Loading icon

Le migliori attrazioni in Danimarca

La Danimarca è un paese piccolo, ma ci sono molte cose da vedere e fare. Puoi trovare una varietà di musei e gallerie d'arte nelle principali città come Copenhagen, Aarhus e Odense. Sarà comodo esplorare tutte queste attrazioni su una macchina a noleggio in Danimarca. Il paese ha anche alcuni castelli storici che risalgono al Medioevo. Una popolare attrazione è Tivoli Gardens, che ha oltre 150 anni di giochi e divertimenti per bambini di tutte le età. Se ami la natura, esci su uno dei numerosi sentieri panoramici della Danimarca, dove puoi fare escursioni tra boschi o lungo spiagge. Non dimenticare di lasciare spazio nella valigia: la Danimarca è famosa per i suoi deliziosi dolci come i cinnamon rolls (kanelsnegle) e i frikadeller (polpette).

Il Museo di Arte Moderna Louisiana

Il Museo di Arte Moderna Louisiana si trova a Humlebaek, in Danimarca. Il museo è stato fondato nel 1958 e ospita una vasta collezione di arte moderna e contemporanea. Presenta anche un giardino delle sculture aperto tutto l'anno.

Il Castello di Kronborg

Il Castello di Kronborg è un sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e una delle attrazioni più popolari della Danimarca. Situato lungo la costa di Helsingør, è stato costruito nel 1420 ed è conosciuto come ambientazione dell'Amleto di Shakespeare. Il castello fu originariamente costruito come fortezza per proteggere dalle incursioni dei pirati e da altri attacchi sulla costa del Mare del Nord della Danimarca. È stato ampiamente ristrutturato nel corso del tempo, ma la sua architettura rinascimentale è rimasta intatta, in particolare le sue rampe e il sistema di fossato, che ancora oggi funzionano come secoli fa.

Il Castello di Kronborg è considerato uno dei più importanti castelli rinascimentali d'Europa perché è stato preservato così bene fin dalla sua costruzione originale quasi 600 anni fa; questo rende facile per i visitatori vedere come era la vita in quel periodo (e oltre). I visitatori possono visitare i giardini o salire su alcune torri se lo desiderano; tuttavia, non ci sono stanze all'interno dove le persone possono accedere a meno che non abbiano un'autorizzazione speciale da qualcuno che lavora lì e che conosce come funziona tutto all'interno di quelle aree specifiche perché la maggior parte delle cose viene ancora utilizzata oggi stesso!

Tivoli Gardens

Tivoli Gardens è un famoso parco divertimenti e giardino di piacere a Copenaghen, Danimarca. È stato inaugurato il 15 agosto 1843 ed è il secondo parco divertimenti più antico al mondo dopo Dyrehavsbakken nella vicina Klampenborg a nord di Copenaghen. Tivoli era originariamente aperto solo durante la primavera, ma dal 2001 è in funzione tutto l'anno a causa della crescente concorrenza di altri parchi divertimenti come Legoland Billund Resort e Lalandia Beach Resort, entrambi dotati di parchi acquatici al coperto.

Il nome"Tivoli"deriva dal nome originario del suo costruttore:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'Area Principale (nota anche come Central Gardens) - Questa area presenta montagne russe, caroselli e altre attrazioni per tutte le età; inclusa alcune attrazioni non adatte ai bambini di età inferiore ai 7 anni come Helix e la Torre dei Mostri;
  • Bosco delle Fiabe - Una piccola area a tema bosco in cui i visitatori possono percorrere sentieri tortuosi illuminati da luci che pendono dall'alto;
  • Pista di Karting della Coppa del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso in cui le persone possono gareggiare tra loro mentre vengono cronometrate dai membri dello staff utilizzando cronometri in determinati punti di controllo lungo ogni giro (o giri multipli);
  • Area del Parco Divertimenti - Situata oltre il Bosco delle Fiabe, questa sezione include diverse attrazioni come la Casa Infestata e il Teatro dell'Illusionismo.

Galleria Nazionale di Danimarca

La Galleria Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la maggior collezione di arte danese al mondo. Ospita anche opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo fu fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare il loro lavoro, e è cresciuto fino a diventare uno dei musei più visitati d'Europa con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo perfetto per trascorrere una giornata se si è interessati alle piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende comodo per i visitatori che vogliono approfittare delle altre attrazioni di questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente raggiungibili in autobus o in treno da Copenaghen o da altre città principali della Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla Stazione Centrale di Aarhus, seguire le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo d'Arte e Storia Culturale di ARoS

ARoS è un museo d'arte e di storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo ha una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno da dipinti a mobili e argenteria. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco Divertimenti di Odense

Lo Zoo e Parco Divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo della Danimarca. Lo zoo ospita molti tipi diversi di animali provenienti da tutto il mondo, inclusi pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godere nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Ci sono anche ristoranti sul posto se si ha fame dopo aver trascorso del tempo ad esplorare tutti questi incredibili animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • La zona principale (nota anche come Giardini Centrali) - Questa area offre montagne russe, caroselli e altre attrazioni per tutte le età; inclusa alcune attrazioni non adatte a bambini di età inferiore ai 7 anni come Helix & Monster Tower;
  • La Foresta delle Fiabe - Una piccola area a tema bosco dove i visitatori possono passeggiare lungo sentieri tortuosi illuminati da luci sospese;
  • Pista di Go-Kart per la Coppa del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso, dove le persone possono gareggiare tra loro mentre vengono cronometrate da membri dello staff con cronometri in determinati punti lungo ogni giro (o più giri); 
  • Area del Parco divertimenti - Situata oltre la Foresta delle Fiabe, questa sezione comprende diverse attrazioni come la Casa Stregata e il Teatro dell'Illusionarium.

Galleria Nazionale di Danimarca

La Galleria Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione d'arte danese al mondo. È anche sede di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare il loro lavoro, e così è stato! Da allora, è cresciuto fino a diventare uno dei musei più visitati d'Europa, con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo perfetto per trascorrere una giornata se ti interessano le piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende comodo per i visitatori che desiderano approfittare di altre attrazioni in questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente raggiungibili in autobus o in treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città importante della Danimarca. Basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati ​​alla Stazione Centrale di Aarhus, seguite le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo d'Arte e Storia Culturale ARoS

ARoS è un museo d'arte e di storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo possiede una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e agli argenti. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori oggi!

Zoo e Parco divertimenti di Odense

Il Zoo e Parco divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo in Danimarca. Lo zoo ospita molti diversi tipi di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte giostre per bambini e adulti da godersi nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Sul posto ci sono anche ristoranti se hai fame dopo aver trascorso del tempo a esplorare tutti questi fantastici animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'Area Principale (nota anche come Giardini Centrali) - Quest'area presenta montagne russe, giostra e altre attrazioni per tutte le età; inclusi alcuni giochi che non sono adatti a bambini di età inferiore ai 7 anni, come Helix & Monster Tower;
  • Foresta delle Fiabe - Una piccola area a tema bosco dove i visitatori possono passeggiare lungo sentieri tortuosi illuminati da luci sospese in alto;
  • Pista di Go-Kart della Coppa del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso dove le persone possono gareggiare l'una contro l'altra, con il cronometraggio effettuato dal personale utilizzando dei cronometri in determinati punti del percorso (o multiplo dei giri);
  • Area del Parco Divertimenti - Situata oltre la Foresta delle Fiabe, questa sezione include diverse attrazioni come la Casa Stregata e il Teatro Illusionarium.

Galleria Nazionale della Danimarca

La Galleria Nazionale della Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione di arte danese al mondo. È anche la casa di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano esporre le loro opere - e è proprio quello che hanno fatto! Da allora, è diventato uno dei musei più visitati d'Europa, con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo perfetto per passare una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende facile da raggiungere per i visitatori che desiderano approfittare di altre attrazioni in questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o in treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città principale della Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla Stazione Centrale di Aarhus, seguire le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo d'Arte e di Storia Culturale ARoS

ARoS è un museo d'arte e di storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo ospita una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e agli argenti. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo di Odense e Parco Divertimenti

Lo Zoo di Odense e il Parco Divertimenti sono uno dei più grandi zoo in Danimarca. Lo zoo ospita molti diversi tipi di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Sul posto ci sono anche ristoranti se avete fame dopo aver trascorso del tempo a esplorare tutti questi incredibili animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • La zona principale (nota anche come Giardini Centrali) - Questa zona comprende montagne russe, giostra e altre attrazioni per tutte le età; inclusi alcuni giochi che non sono adatti ai bambini di età inferiore ai 7 anni, come Helix & Monster Tower;
  • Il Bosco delle Fiabe - Una piccola area a tema bosco dove i visitatori possono passeggiare lungo sentieri tortuosi illuminati da luci appese sopra;
  • Pista di go-kart del Campionato del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso dove le persone possono gareggiare l'una contro l'altra mentre vengono misurate dai membri dello staff che utilizzano cronometri in determinati punti di controllo di ogni giro (o giri multipli);
  • Area del parco divertimenti - Situata oltre il Bosco delle Fiabe, questa sezione comprende diverse attrazioni come la Casa Stregata e il Teatro Illusionarium.

Galleria Nazionale della Danimarca

La Galleria Nazionale della Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione d'arte danese al mondo. È anche sede di opere d'arte di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo fu fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare il loro lavoro, e è esattamente ciò che hanno fatto! Da allora, è diventato uno dei musei più visitati d'Europa con oltre 100.000 visitatori ogni anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo perfetto per trascorrere una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino ospita oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende facile per i visitatori che vogliono approfittare di altre attrazioni in questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o in treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città principale della Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla stazione centrale di Aarhus, seguite le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo di Arte e Storia Culturale di ARoS

ARoS è un museo di arte e storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo vanta una collezione di oltre 10.000 oggetti, che spaziano da dipinti a mobili e argenteria. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco divertimenti di Odense

Lo Zoo e il Parco divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo della Danimarca. Lo zoo ospita molte diverse specie di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione parco divertimenti di questa attrazione. Sul posto ci sono anche ristoranti se si ha fame dopo aver trascorso del tempo a esplorare tutti questi incredibili animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo fondatore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'area principale (nota anche come Giardini Centrali) - Questa area offre montagne russe, giostra e altre attrazioni per tutte le età; inclusi alcuni giochi non adatti ai bambini di età inferiore ai 7 anni, come Helix e Monster Tower;
  • Bosco delle Favole - Una piccola area a tema di un bosco in cui i visitatori possono camminare lungo sentieri tortuosi con luci appese sopra;
  • Pista di Go-Kart del Campionato del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso in cui le persone possono gareggiare tra loro mentre vengono cronometrate da membri dello staff utilizzando cronometri in determinati punti di controllo lungo ogni giro (o più giri);
  • Zona del Parco Divertimenti - Situata oltre il Bosco delle Favole, questa sezione comprende diverse attrazioni come la Casa Infestata e il Teatro Illusionarium.

Galleria Nazionale della Danimarca

La Galleria Nazionale della Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione di arte danese al mondo. È anche sede di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare le proprie opere, e questo è esattamente ciò che hanno fatto! Da allora, è diventato uno dei musei più visitati d'Europa con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il posto ideale per trascorrere una giornata se siete interessati alle piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, sebbene solo alcuni dei suoi edifici siano aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende comodo per i visitatori che vogliono approfittare di altre attrazioni in questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città principale della Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per raggiungerli! Una volta arrivati alla Stazione Centrale di Aarhus, seguite le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo di Arte e Storia Culturale ARoS

ARoS è un museo di arte e storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo ospita una collezione di oltre 10.000 reperti, che vanno dai dipinti ai mobili e argenterie. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco Divertimenti di Odense

Zoo e Parco Divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo della Danimarca. Lo zoo ospita molte diverse specie di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Sul posto sono disponibili anche ristoranti se avete fame dopo aver passato del tempo ad esplorare tutti questi animali straordinari!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'Area Principale (nota anche come Giardini Centrali) - Quest'area presenta montagne russe, giostra e altre attrazioni per tutte le età; inclusi alcuni giochi che non sono adatti ai bambini sotto i 7 anni, come Helix & Monster Tower;
  • Foresta delle Fiabe - Una piccola area a tema bosco dove i visitatori possono passeggiare lungo sentieri tortuosi illuminati da luci sospese in alto;
  • Pista di Go-Kart World Cup - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso dove le persone possono gareggiare l'una contro l'altra mentre vengono cronometrate dai membri dello staff utilizzando i cronometri in determinati punti lungo ogni giro (o più giri);
  • Area Parco Divertimenti - Situata oltre la Foresta delle Fiabe, questa sezione include diverse attrazioni come la Casa Stregata e il Teatro Illusionarium.

Galleria Nazionale di Danimarca

La Galleria Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione di arte danese al mondo. È anche sede di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare il loro lavoro, e questo è esattamente ciò che hanno fatto! Da allora, è diventato uno dei musei più visitati d'Europa, con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende comodo per i visitatori che vogliono approfittare di altre attrazioni in questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città importante in Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla Stazione Centrale di Aarhus, seguite le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo ARoS di Arte e Storia Culturale

ARoS è un museo di arte e storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo ospita una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e ai manufatti in argento. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco Divertimenti di Odense

Lo Zoo e Parco Divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo della Danimarca. Lo zoo ospita molti tipi diversi di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Sul

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'Area Principale (conosciuta anche come Giardini Centrali) - Questa area è caratterizzata da montagne russe, caroselli e altre attrazioni per tutte le età; inclusa alcune attrazioni non adatte ai bambini di età inferiore ai 7 anni come Helix & Monster Tower;
  • Bosco delle Fiabe - Un'area tematica simile a un bosco in cui i visitatori possono passeggiare attraverso sentieri tortuosi illuminati da luci sospese;
  • Pista di Kart Mondiale - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso in cui le persone possono gareggiare tra di loro, mentre vengono cronometrate dai membri dello staff che utilizzano cronometri in determinati punti lungo ogni giro (o più giri); 
  • Area del Parco Divertimenti - Situata oltre il Bosco delle Fiabe, questa sezione include diverse attrazioni come Casa Stregata e Illusionarium Theater.

Galleria Nazionale di Danimarca

La Galleria Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione d'arte danese al mondo. Ospita anche opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare le proprie opere - e questo è esattamente quello che hanno fatto! Da allora, è diventato uno dei musei più visitati d'Europa con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in crescita).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo perfetto per trascorrere una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende facile per i visitatori che vogliono approfittare di altre attrazioni in questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o in treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città importante in Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla Stazione Centrale di Aarhus, seguite le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo d'Arte e di Storia Culturale di ARoS

ARoS è un museo d'arte e di storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo ha una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e agli argenti. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco divertimenti di Odense

Zoo e Parco divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo in Danimarca. Lo zoo ospita molti tipi diversi di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godere nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Sul posto ci sono anche ristoranti se hai fame dopo aver passato del tempo a esplorare tutti questi incredibili animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'Area Principale (conosciuta anche come Giardini Centrali) - Questa area presenta montagne russe, caroselli e altre attrazioni per tutte le età; inclusi alcune attrazioni non adatte ai bambini di età inferiore ai 7 anni come l'elicottero e la torre del mostro;
  • Bosco delle Fiabe - Una piccola area a tema foresta dove i visitatori possono camminare attraverso sentieri tortuosi illuminati;
  • Pista di go-kart della Coppa del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso dove le persone possono gareggiare tra loro mentre vengono cronometrate dallo staff utilizzando cronometri in determinati punti di controllo lungo ogni giro (o multipli giri);
  • Area del parco divertimenti - Situata oltre il Bosco delle Fiabe, questa sezione include diverse attrazioni come la Casa Stregata e il Teatro dell'Illusionismo.

Galleria Nazionale di Danimarca

La Galleria Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione di arte danese al mondo. È anche sede di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che voleva mostrare il proprio lavoro, e questo è esattamente ciò che hanno fatto! Da allora, è diventato uno dei musei più visitati d'Europa con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, sebbene solo alcuni dei suoi edifici siano aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende facile per i visitatori che desiderano approfittare di altre attrazioni in questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o in treno da Copenaghen o da qualsiasi altra grande città in Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla Stazione Centrale di Aarhus, seguire le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo di Arte e Storia Culturale ARoS

ARoS è un museo di arte e storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo possiede una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e argenteria. Il museo fu inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco Divertimenti di Odense

Lo Zoo e Parco Divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo della Danimarca. Lo zoo ospita molti tipi diversi di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Ci sono anche ristoranti in loco se hai fame dopo aver trascorso del tempo ad esplorare tutti questi incredibili animali!

Museo & Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono formati da quattro diverse sezioni:

  • L'Area Principale (nota anche come Giardini Centrali) - Quest'area presenta montagne russe, caroselli e altre attrazioni per tutte le età; inclusi alcuni giochi non adatti ai bambini di età inferiore ai 7 anni, come Helix & Monster Tower;
  • Bosco delle Fiabe - Una piccola area a tema foresta in cui i visitatori possono camminare lungo percorsi tortuosi illuminati da luci sospese;
  • Pista di Karting Coppa del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso dove le persone possono gareggiare tra loro, cronometrate dal personale mediante cronometri posti in determinati punti lungo ogni giro (o giri multipli);
  • Area del Parco Divertimenti - Situata oltre il Bosco delle Fiabe, questa sezione include diverse attrazioni come Casa Stregata e Teatro Illusionarium.

Galleria Nazionale della Danimarca

La Galleria Nazionale della Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione di arte danese al mondo. È anche sede di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare il proprio lavoro, e è cresciuto fino a diventare uno dei musei più visitati d'Europa con oltre 100.000 visitatori ogni anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo ideale dove trascorrere una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino contiene oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende facile da raggiungere per i visitatori che vogliono approfittare delle altre attrazioni di questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o treno da Copenaghen o da qualsiasi altra grande città della Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati ​​alla Stazione Centrale di Aarhus, segui le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo di Arte e Storia Culturale ARoS

ARoS è un museo d'arte e storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo possiede una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e agli argenti. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco Divertimenti di Odense

Lo Zoo e Parco Divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo in Danimarca. Lo zoo ospita molti diversi tipi di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione parco divertimenti di questa attrazione. Sul sito sono anche presenti ristoranti se vieni colto dalla fame dopo aver trascorso del tempo a esplorare tutti questi fantastici animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo originale costruttore:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I Giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'Area Principale (nota anche come Giardini Centrali) - Quest'area offre montagne russe, giostra e altre attrazioni per tutte le età; incluse alcune attrazioni non adatte ai bambini di età inferiore ai 7 anni, come Helix & Monster Tower;
  • Bosco delle Favole - Una piccola area a tema bosco dove i visitatori possono camminare lungo sentieri tortuosi illuminati;
  • Pista di Karting della Coppa del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso, dove le persone possono sfidarsi a gara mentre vengono cronometrate dai membri dello staff utilizzando dei cronometri ad alcuni punti di controllo lungo ogni giro (o più giri);
  • Area del Parco Divertimenti - Situata oltre il Bosco delle Favole, questa sezione include diverse attrazioni come la Casa Stregata e il Teatro Illusionario.

Galleria Nazionale di Danimarca

La Galleria Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione d'arte danese al mondo. È anche sede di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che volevano mostrare il proprio lavoro, e questo è esattamente ciò che hanno fatto! Da allora, è diventato uno dei musei più visitati d'Europa, con oltre 100.000 visitatori ogni anno (e in aumento).

Giardino Botanico di Aarhus

Il Giardino Botanico di Aarhus è il luogo ideale per trascorrere una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino ospita oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, sebbene solo alcuni dei suoi edifici siano aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende facile da raggiungere per i visitatori che desiderano approfittare delle altre attrazioni di questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o in treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città principale della Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla stazione centrale di Aarhus, seguite le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo d'Arte e Storia Culturale ARoS

ARoS è un museo d'arte e storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo ha una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e agli argenti. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori oggi!

Zoo e Parco Divertimenti di Odense

Lo Zoo e Parco Divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo della Danimarca. Lo zoo ospita molti animali di diversi tipi provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Sul posto sono presenti anche ristoranti se avete fame dopo aver trascorso del tempo a esplorare tutti questi incredibili animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Il nome"Tivoli"deriva dal nome del suo costruttore originale:"Georg Carstensen". Il suffisso"-enbjoergeskov"significa 'giardino'. I giardini di Tivoli sono composti da quattro diverse sezioni:

  • L'area principale (conosciuta anche come Giardini Centrali) - Questa area presenta montagne russe, giostra e altre attrazioni per tutte le età; inclusi alcuni giochi non adatti a bambini di età inferiore ai 7 anni, come Helix & Monster Tower;
  • Bosco delle fiabe - Una piccola area a tema bosco in cui i visitatori possono camminare lungo sentieri tortuosi illuminati da luci appese sopra la testa;
  • Pista di karting della Coppa del Mondo - Una pista di go-kart situata all'interno di un edificio chiuso in cui le persone possono gareggiare l'una contro l'altra mentre vengono cronometrate da membri dello staff che utilizzano cronometri in determinati punti lungo ogni giro (o più giri);
  • Area del parco divertimenti - Situata oltre il Bosco delle fiabe, questa sezione comprende diverse attrazioni come la casa stregata e il teatro Illusionarium.

Galleria Nazionale di Danimarca

La Galleria Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen e ospita la più grande collezione di arte danese al mondo. È anche sede di opere di Rembrandt, Rubens e Vermeer. Il museo è stato fondato nel 1859 da un gruppo di artisti che voleva mostrare il loro lavoro, e è esattamente ciò che hanno fatto! Da allora, è cresciuto diventando uno dei musei più visitati d'Europa con oltre 100.000 visitatori all'anno (e in aumento).

Orto Botanico di Aarhus

L'Orto Botanico di Aarhus è il luogo perfetto per trascorrere una giornata se sei interessato alle piante. Il giardino comprende oltre 2.000 specie provenienti da tutto il mondo ed è aperto tutto l'anno, anche se solo alcuni dei suoi edifici sono aperti durante l'inverno. Si trova nella città di Aarhus, il che lo rende comodo per i visitatori che vogliono approfittare di altre attrazioni di questa zona (come Tivoli Friheden).

I giardini sono facilmente accessibili in autobus o treno da Copenaghen o da qualsiasi altra città principale della Danimarca; basta prendere uno di questi mezzi di trasporto per arrivarci! Una volta arrivati alla stazione centrale di Aarhus, seguite le indicazioni per"Botanisk Have"(Giardini Botanici).

Museo d'arte e storia culturale ARoS

ARoS è un museo d'arte e storia culturale. Si trova nella città di Aarhus, che è la seconda città più grande della Danimarca. Il museo ospita una collezione di oltre 10.000 oggetti, che vanno dai dipinti ai mobili e alle argenterie. Il museo è stato inaugurato nel 1892 e rimane gratuito per i visitatori ancora oggi!

Zoo e Parco divertimenti di Odense

Lo Zoo e Parco divertimenti di Odense è uno dei più grandi zoo della Danimarca. Lo zoo ospita molti tipi diversi di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui pinguini, leoni e tigri! Ci sono anche molte attrazioni per bambini e adulti da godersi nella sezione del parco divertimenti di questa attrazione. Sul posto ci sono anche ristoranti se hai fame dopo aver trascorso del tempo a esplorare tutti questi meravigliosi animali!

Museo e Acquario di Esbjerg

Situato nell'ex cantiere navale della Marina Danese, Museo e Acquario di Esbjerg è una visita obbligatoria per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ha una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia della lunga relazione della Danimarca con il mare. All'interno dell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i coralli), i cambiamenti climatici e le minacce di inquinamento che oggi affliggono i nostri oceani.

Queste sono alcune delle attrazioni principali in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen ed installata nel 1913. La Sirenetta si trova al Parco Langelinie, a sud della zona portuale centrale di Copenaghen chiamata Holmen e vicino al parco divertimenti Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sul racconto di Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua da un tour in barca o avvicinarti ad essa a piedi!

Palazzo Christiansborg è una residenza ufficiale per la famiglia reale danese; tuttavia, dalla salita al trono della regina Margrethe II nel 1972, lei ha preferito il Palazzo Amalienborg come sua residenza principale invece di Christiansborg a causa delle sue dimensioni, che lo rendono più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti piuttosto che viverci a tempo pieno come fecero i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg fu originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma bruciò nel 1629 a causa del fulmine che colpì un lato durante i lavori di costruzione eseguiti dal re Cristiano IV, quindi ordinò al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr. di ricostruirlo.

La Cattedrale di Roskilde (danese: Roskilde Domkirke) fu costruita tra il 1170 e il 1240 dell'era cristiana dopo che l'arcivescovo Absalon dispose i piani per la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che vi sia piaciuta la nostra lista delle attrazioni principali in Danimarca e, se desiderate visitare uno di questi luoghi, fatecelo sapere! Ci farebbe piacere sentire da voi.

Situato nell'ex cantiere navale della Marina danese, Esbjerg Museum & Aquarium è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo possiede una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia della lunga relazione della Danimarca con il mare. All'interno dell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i coralli), i cambiamenti climatici e le minacce di inquinamento che affrontano i nostri oceani oggi.

Ecco alcune delle principali attrazioni in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen e installata nel 1913. La Sirenetta si trova al parco di Langelinie, a sud della zona di Holmen, nel porto centrale di Copenaghen, e vicino al parco divertimenti di Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha anima (solo le sirene hanno un'anima). È possibile vedere questa statua da una visita in barca o avvicinarsi da vicino ad essa!

Il Palazzo di Christiansborg è una residenza ufficiale della famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la regina Margrethe II è salita al potere, ha preferito il Palazzo di Amalienborg come sua residenza principale invece di Christiansborg, a causa delle sue dimensioni che lo rendono più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di Stato o ricevimenti anziché viverci a tempo pieno come fecero i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg è stato originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma è stato distrutto da un incendio nel 1629 a causa di un fulmine che ha colpito un lato durante i lavori di costruzione affidati al re Cristiano IV, che ha quindi ordinato al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr.

La Cattedrale di Roskilde (in danese: Roskilde Domkirke) è stata costruita tra il 1170 e il 1240 d.C. dopo che l'Arcivescovo Absalon tracciò i piani per la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che abbiate apprezzato la nostra lista delle principali attrazioni in Danimarca e se volete visitare uno di questi luoghi, fatecelo sapere! Ci piacerebbe sentire da voi.

Situato nell'ex arsenale della Marina Danese, il Museo e Acquario di Esbjerg è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ospita una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia del lungo rapporto della Danimarca con il mare. Nell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i coralli), i cambiamenti climatici e le minacce di inquinamento che oggi affliggono i nostri oceani.

Queste sono alcune delle principali attrazioni in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una famosa scultura conosciuta in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen e installata nel 1913. La Sirenetta si trova al Langelinie Park, a sud del porto centrale di Copenaghen chiamato Holmen e vicino al parco divertimenti Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua da un giro in barca o avvicinarti a piedi!

Il Palazzo di Christiansborg è una residenza ufficiale per la famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la regina Margrethe II è salita al potere, ha preferito il Palazzo di Amalienborg come sua residenza principale invece di Christiansborg a causa delle sue dimensioni che lo rendono più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti anziché viverci a tempo pieno come i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg è stato originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma è stato distrutto dal fuoco nel 1629 a causa di un fulmine che ha colpito un lato durante i lavori di costruzione eseguiti dal re Christian IV, che ha quindi ordinato al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr.

La Cattedrale di Roskilde (danese: Roskilde Domkirke) è stata costruita tra il 1170 e il 1240 EC dopo che l'arcivescovo Absalon ha tracciato i piani per la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che tu abbia apprezzato la nostra lista delle principali attrazioni in Danimarca e, se desideri visitare uno di questi luoghi, faccelo sapere! Saremmo lieti di sentirti.

Situato nell'ex cantiere navale della Marina danese, il Museo e Acquario di Esbjerg è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ospita una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia della lunga relazione della Danimarca con il mare. In mostra all'acquario si trovano flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i coralli), i cambiamenti climatici e le minacce di inquinamento che oggi affrontano i nostri oceani.

Ecco alcuni dei luoghi di maggior interesse in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen e installata nel 1913. La Sirenetta si trova a Langelinie Park, a sud dell'area del porto centrale di Copenaghen chiamata Holmen e vicino al parco divertimenti di Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua da una gita in barca o avvicinarti ad essa!

Palazzo Christiansborg è la residenza ufficiale della famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la regina Margrethe II è salita al potere, ha preferito il Palazzo Amalienborg come sua residenza principale invece di Christiansborg, a causa delle sue dimensioni che lo rendono più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di Stato o ricevimenti, piuttosto che viverci a tempo pieno come fecero i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg è stato originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma è stato distrutto dall'incendio nel 1629 a causa di un fulmine che ha colpito un lato durante i lavori di costruzione effettuati dal re Cristiano IV, quindi ha ordinato al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr.

La Cattedrale di Roskilde (danese: Roskilde Domkirke) è stata costruita tra il 1170 e il 1240 d.C. dopo che l'arcivescovo Absalon ha stabilito i piani per la sua costruzione: questo la rende una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che abbiate apprezzato la nostra lista delle migliori attrazioni in Danimarca e se volete visitare uno di questi luoghi, fatecelo sapere! Ci piacerebbe saperlo.

Situato nell'ex arsenale della Marina danese, il Museo e Acquario di Esbjerg è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo vanta una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia del lungo legame della Danimarca con il mare. All'interno dell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i reef corallini), il cambiamento climatico e le minacce di inquinamento che affliggono i nostri oceani oggi.

Queste sono alcune delle principali attrazioni in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen ed installata nel 1913. La Sirenetta si trova al Parco Langelinie, a sud dell'area portuale di Copenhagen denominata Holmen e vicino al parco divertimenti Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen sulla sirenetta che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua da un tour in barca o avvicinartici a piedi!

Palazzo Christiansborg è la residenza ufficiale della famiglia reale della Danimarca; tuttavia, dal 1972 quando la regina Margrethe II è salita al trono, ha preferito il Palazzo Amalienborg come residenza principale invece di Christiansborg per via della sua dimensione, che lo rende più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti, piuttosto che viverci a tempo pieno come facevano i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg è stato originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma è stato distrutto da un incendio nel 1629 a causa di un fulmine che ha colpito un lato durante i lavori di costruzione, condotti dal re Cristiano IV, così egli ha ordinato al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr. di ricostruirlo.

La Cattedrale di Roskilde (in danese: Roskilde Domkirke) è stata costruita tra il 1170 e il 1240 d.C. dopo che l'Arcivescovo Absalon ha tracciato i piani per la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che tu abbia apprezzato la nostra lista delle principali attrazioni in Danimarca e se desideri visitare uno di questi luoghi, faccelo sapere! Ci farebbe piacere sentirti.

Situato nell'ex arsenale della Marina danese, il Museo e Acquario di Esbjerg è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ospita una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la lunga relazione della Danimarca con il mare. Nell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: gli ecosistemi (compresi i coralli), i cambiamenti climatici e le minacce di inquinamento che oggi affrontano i nostri oceani.

Queste sono alcune delle principali attrazioni in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen ed installata nel 1913. La Sirenetta si trova a Langelinie Park, a sud del centro di Copenaghen, vicino all'area portuale chiamata Holmen e vicino al parco divertimenti Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (le sirene hanno solo anime). Puoi vedere questa statua da un tour in barca o avvicinarti ad essa!

Palazzo Christiansborg è la residenza ufficiale della famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la regina Margrethe II è salita al trono, ha preferito il Palazzo di Amalienborg come sua residenza principale invece di Christiansborg, a causa delle sue dimensioni che lo rendono più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti anziché viverci a tempo pieno come hanno fatto i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg è stato originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma è stato distrutto dal fuoco nel 1629 a causa di un fulmine che ha colpito un lato durante i lavori di costruzione a cura del re Cristiano IV, il quale ha quindi ordinato al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr.

La Cattedrale di Roskilde (danese: Roskilde Domkirke) è stata costruita tra il 1170 e il 1240 d.C., dopo che l'arcivescovo Absalon ne ha stabilito i piani di costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che tu abbia apprezzato la nostra lista delle principali attrazioni in Danimarca, e se vuoi visitare uno di questi luoghi, faccelo sapere! Saremmo felici di sentirti.

Posizionato nel vecchio arsenale della Marina danese, il Museo e Acquario di Esbjerg è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ospita una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia della relazione di lunga data della Danimarca con il mare. All'interno dell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i coralli), il cambiamento climatico e le minacce di inquinamento che affrontano i nostri oceani oggi.

Ecco alcune delle attrazioni principali in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen e installata nel 1913. La Sirenetta si trova a Langelinie Park, a sud dell'area del porto centrale di Copenaghen chiamata Holmen e vicino al parco divertimenti Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirenetta che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua durante un tour in barca o avvicinarti a piedi!

Il Palazzo di Christiansborg è una residenza ufficiale della famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la regina Margrethe II è salita al potere, preferisce il Palazzo di Amalienborg come sua residenza principale anziché il Palazzo di Christiansborg a causa delle sue dimensioni, che lo rendono più adatto ad ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti anziché viverci a tempo pieno come i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg fu originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma fu distrutto da un incendio nel 1629 a causa del fulmine che colpì un lato durante i lavori di costruzione eseguiti dal re Cristiano IV, così ordinò al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr. di ricostruirlo.

La Cattedrale di Roskilde (in danese: Roskilde Domkirke) fu costruita tra il 1170 e il 1240 d.C. dopo che l'arcivescovo Absalon tracciò i piani per la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che vi sia piaciuta la nostra lista delle attrazioni principali in Danimarca e se desiderate visitare uno di questi luoghi, fatecelo sapere! Ci farebbe piacere sentire da voi.

Situato nell'ex cantiere navale della Marina danese, il Museo e Acquario di Esbjerg è una tappa imperdibile per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ospita una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia della lunga relazione della Danimarca con il mare. Nell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i coralli), i cambiamenti climatici e le minacce di inquinamento che affrontano i nostri oceani oggi.

Queste sono alcune delle attrazioni principali in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen e installata nel 1913. La Sirenetta si trova al Parco di Langelinie, a sud dell'area portuale centrale di Copenaghen chiamata Holmen e vicino al parco divertimenti Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua da un tour in barca o avvicinarti a piedi!

Il Palazzo di Christiansborg è una residenza ufficiale della famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la regina Margrethe II è salita al trono, ha preferito il Palazzo di Amalienborg come sua residenza principale invece di Christiansborg, a causa della sua dimensione che lo rende più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti, piuttosto che viverci a tempo pieno come hanno fatto i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg fu originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma fu distrutto dal fuoco nel 1629 a causa di un fulmine che colpì un lato durante i lavori di costruzione affidati al re Christian IV, così ordinò al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr. di ricostruirlo.

La Cattedrale di Roskilde (in danese: Roskilde Domkirke) fu costruita tra il 1170 e il 1240 d.C. dopo che l'arcivescovo Absalon stabilì i piani per la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che tu abbia apprezzato la nostra lista delle principali attrazioni in Danimarca e se desideri visitare uno di questi luoghi, faccelo sapere! Ci farebbe piacere sentirti.

Situato nell'ex arsenale della Marina danese, Esbjerg Museum & Aquarium è un luogo da visitare assolutamente per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ospita una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia della lunga relazione della Danimarca con il mare. All'interno dell'acquario sono esposte la flora e la fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche mostre sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i reef corallini), i cambiamenti climatici e le minacce di inquinamento che oggi affrontano i nostri oceani.

Queste sono alcune delle principali attrazioni in Danimarca

La statua della Sirenetta a Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen e installata nel 1913. La Sirenetta si trova a Langelinie Park, a sud dell'area portuale centrale di Copenaghen chiamata Holmen e vicino al parco divertimenti di Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può stare con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua da un giro in barca o avvicinarti molto!

Palazzo di Christiansborg è una residenza ufficiale per la famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la regina Margrethe II è salita al potere, ha preferito il palazzo di Amalienborg come sua residenza principale invece di Christiansborg a causa delle sue dimensioni che lo rendono più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti, piuttosto che viverci a tempo pieno come hanno fatto i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il castello di Frederiksborg è stato originariamente costruito tra il 1474 e il 1513, ma è stato distrutto da un incendio nel 1629 a causa di un fulmine che ha colpito un lato durante i lavori di costruzione svolti dal re Christian IV, che ha ordinato al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr.

La Cattedrale di Roskilde (danese: Roskilde Domkirke) è stata costruita tra il 1170 e il 1240 d.C., dopo che l'arcivescovo Absalon ha stabilito i piani per la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che abbiate apprezzato la nostra lista delle principali attrazioni in Danimarca e se volete visitare uno di questi luoghi, fatecelo sapere! Ci farebbe piacere sentire da voi.

Situato nell'ex arsenale della Marina danese, Museo e Acquario di Esbjerg è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia marittima. Il museo ospita una collezione di modelli di navi, dipinti e altri oggetti marittimi che raccontano la storia della lunga relazione della Danimarca con il mare. All'interno dell'acquario sono esposte flora e fauna marine del Mare del Nord, tra cui foche e squali. Ci sono anche esposizioni sul mare stesso: i suoi ecosistemi (compresi i coralli), il cambiamento climatico e le minacce di inquinamento che affrontano oggi i nostri oceani.

Ecco alcune delle attrazioni principali in Danimarca

La statua della Sirenetta di Copenaghen è una scultura famosa in tutto il mondo. È stata creata da Edvard Eriksen ed installata nel 1913. La Sirenetta si trova nel Parco di Langelinie, a sud dell'area portuale di Copenaghen chiamata Holmen e vicino al parco divertimenti Tivoli Gardens. Questa scultura si basa sulla fiaba scritta da Hans Christian Andersen su una sirena che si innamora di un principe umano ma non può essere con lui perché non ha un'anima (solo le sirene hanno un'anima). Puoi vedere questa statua da un tour in barca o avvicinarti ad essa!

Palazzo di Christiansborg è una residenza ufficiale della famiglia reale danese; tuttavia, dal 1972, quando la Regina Margrethe II è salita al potere, ha preferito il Palazzo di Amalienborg come sua residenza principale anziché il Palazzo di Christiansborg a causa delle sue dimensioni, che lo rendono più adatto per ospitare eventi ufficiali come cene di stato o ricevimenti anziché viverci a tempo pieno come facevano i suoi predecessori prima dell'inizio del suo regno.

Il Castello di Frederiksborg fu originariamente costruito tra 1474-1513, ma bruciò nel 1629 a causa di un fulmine che colpì un lato durante i lavori di costruzione eseguiti dal Re Cristiano IV, che quindi ordinò al suo architetto Hans van Steenwinckel Jr.

La Cattedrale di Roskilde (in danese: Roskilde Domkirke) fu costruita tra il 1170 e il 1240 d.C. dopo che l'Arcivescovo Absalon pianificò la sua costruzione, rendendola una delle chiese più antiche della Scandinavia ancora in piedi oggi!

Speriamo che abbiate apprezzato la nostra lista delle principali attrazioni in Danimarca e, se desiderate visitare uno di questi luoghi, fatecelo sapere! Ci farebbe piacere sentire da voi.