Loading icon

Dove andare da Helsinki in auto a noleggio

Helsinki è una città vivace che è facile da navigare a piedi. Ma se hai intenzione di noleggiare un'auto a Helsinki, vale la pena esplorare alcune delle aree circostanti. Dopotutto, questo è uno dei paesi più belli d'Europa. E niente dice"bello"come immergersi nella natura!

Ecco quindi i nostri 10 migliori luoghi per gite di un giorno da Helsinki se stai noleggiando un'auto:

Il canale di Saimaa

Il canale di Saimaa è il canale più lungo della Finlandia e collega il lago Saimaa con il golfo di Finlandia. È anche una delle rotte più panoramiche che puoi percorrere con la tua auto a noleggio. Il modo migliore per viverlo è in barca, che puoi fare in molti porticcioli lungo il percorso o persino noleggiarne una tu stesso!

Ci sono così tante cose da vedere lungo questa rotta: isole, ponti e chiuse compongono solo alcune delle sue attrattive. Potresti persino avvistare alcuni animali selvatici come cigni o renne che pascolano vicino alle cascate (o che si divertono nei ristoranti). Se hai la fortuna di trovarsi lì durante l'estate, quando la luce del giorno dura più a lungo del solito, cerca di visitare il Festival dell'Opera di Savonlinna, uno dei più antichi festival lirici d'Europa, che si svolge da giugno ad agosto ogni anno in questa piccola cittadina situata vicino al lago Saimaa.

Una gita di un giorno a Porvoo

Se stai cercando un posto dove fare una gita di un giorno da Helsinki, Porvoo è il luogo. È situata sulla costa meridionale della Finlandia ed è sede del sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO della Cattedrale di Porvoo.

La cattedrale stessa merita una visita: è stata costruita in vari stili nel corso della sua storia, tra cui l'architettura in stile gotico e in stile barocco. Se hai fame dopo aver visitato la cattedrale, dedica del tempo a passeggiare in uno dei più antichi quartieri di case di legno della Finlandia (risalente addirittura al 1480). Troverai stradine lastricate di ciottoli bordate da negozi che vendono di tutto, dai pasticcini ai gioielli realizzati da artigiani locali!

Vihti

Vihti è un comune del Sud della Finlandia, situato tra Helsinki e Turku. È conosciuto per la sua natura, storia e cultura. Il comune ha un'area di 1.038 chilometri quadrati e una popolazione di 18.879 abitanti (al 31 dicembre 2016). La densità di popolazione è di 12 abitanti per chilometro quadrato.

Vihti fu fondata nel 1550 da Gustav Vasa quando costruì un castello su un'isola vicino all'attuale centro della città. I primi abitanti furono finlandesi che si trasferirono lì dalla Carelia perché costretti a farlo dalle autorità russe dopo essere stati conquistati da loro durante la guerra russo-svedese (1554-1557).

Trekking nei pressi di Espoo

Il trekking è un'attività popolare in Finlandia e ci sono molti sentieri vicino alla città di Espoo. Per iniziare, dovrai prepararti con l'abbigliamento e l'attrezzatura adatta. Porta uno zaino con acqua e cibo per il sentiero e qualsiasi altro oggetto di cui potresti aver bisogno per il tuo trekking (come la crema solare).

Se hai in programma di fare lunghe escursioni o di campeggiare durante uno dei tanti sentieri escursionistici bellissimi della Finlandia, è meglio portare con te scarponi resistenti o scarpe adatte a condizioni di terreno scivoloso e terreno accidentato - non si sa mai che tipo di condizioni meteorologiche si possano presentare! Una mappa potrebbe essere utile se non ci sono segni ai punti di partenza che indicano dove conducono le diverse rotte l'una dall'altra.

Maggior parte dei tour guidati dura circa tre ore ma può variare a seconda delle scelte di itinerario fatte dagli operatori turistici stessi; tuttavia alcune aziende offrono escursioni più lunghe che durano fino a 6 ore al giorno a seconda della richiesta tra le esigenze dei clienti durante i periodi di alta stagione come l'estate, quando i turisti si radunano qui ogni anno in cerca di refrigerio dalle alte temperature altrove in Europa dove la maggior parte degli europei vive oggigiorno a causa del riscaldamento globale che influisce sui modelli climatici in tutto il mondo, causando temperature più alte ovunque, tranne l'Antartide che è rimasta relativamente invariata nel tempo principalmente a causa del ghiaccio che copre la maggior parte dei continenti eccetto l'Antartide, rendendoli più freddi rispetto a qualsiasi altro posto.

Parco Nazionale di Koli

Il Parco Nazionale di Koli è una riserva naturale nel sud della Finlandia, situata a circa 100 km da Helsinki. È sede di alcune delle vette più alte della Finlandia e offre alcuni dei migliori sentieri escursionistici del paese. Il parco offre anche numerose opportunità di sci per i viaggiatori invernali; ci sono oltre 30 sentieri sciistici segnati disponibili sia per principianti che per sciatori esperti.

Oltre al suo terreno montuoso, il Parco Nazionale di Koli vanta anche un'abbondanza di laghi e ghiacciai che offrono splendide viste dai punti panoramici in cima alle colline che li sovrastano (o ancora meglio: mentre nuoti al loro interno!). Qui troverai anche molti animali che vivono qui, tra cui alci! Ci sono diverse modalità per esplorare il Parco Nazionale di Koli a seconda del tipo di attività che desideri fare: se preferisci fare escursioni, prova uno dei tanti sentieri che attraversano le foreste; se invece ti interessa lo snowboard, dirigiti verso uno dei suoi oltre 30 sentieri segnati; anche se nessuna delle due opzioni ti attira, rilassati godendoti tutti quei bellissimi laghi!

Kitee,"la città del benessere"

Kitee è una piccola città nell'est della Finlandia, conosciuta come"la città del benessere". La regione è famosa per la sua acqua minerale fin dai primi dell'800, quando fu imbottigliata e venduta come medicina. Oggi ci sono oltre 40 diversi tipi di acqua minerale disponibili a Kitee, puoi persino fare un tour in città per visitarne alcune!

Il centro termale Kiviranta si trova appena fuori Kitee; è uno dei tanti centri termali che offrono trattamenti basati su minerali locali e sorgenti termali. Se visiti la città durante i mesi estivi (da giugno ad agosto), assicurati di visitare le loro piscine all'aperto: sono riscaldate da una sorgente sotterranea a 80 gradi Celsius!

Lago Saarijarvi

Il Lago Saarijarvi è il lago più grande della Finlandia ed è circondato dalla foresta. Ci sono molte isole su questo lago, quindi se stai cercando un luogo per una vacanza su un'isola, potrebbe essere il posto giusto!

La regione di Häme è conosciuta per il suo splendido paesaggio e il Lago Saarijarvi non fa eccezione. Molte persone vengono qui per attività all'aperto come escursioni o nuoto, è anche possibile noleggiare barche dai fornitori locali!

Parikkala

Parikkala è una piccola città nell'est della Finlandia, nota per la sua architettura influenzata dalle culture russa e svedese. A Parikkala puoi passeggiare e goderti il paesaggio, visitare musei e prendere un caffè in una galleria d'arte.

Lappeenranta,"la città sul mare"

La maggior parte dei tour guidati dura circa tre ore ma può variare a seconda delle scelte di itinerario fatte dagli operatori turistici stessi; tuttavia alcune compagnie offrono escursioni più lunghe che durano fino a 6 ore al giorno a seconda della richiesta tra le esigenze dei clienti durante il periodo di alta stagione come l'estate, quando i turisti si riversano qui ogni anno in cerca di riposo dalle alte temperature altrove in Europa, dove la maggior parte degli europei vive al giorno d'oggi a causa del riscaldamento globale che influisce sui modelli climatici in tutto il mondo, causando temperature più alte ovunque tranne l'Antartide, che è rimasta relativamente invariata nel tempo principalmente perché il ghiaccio copre la maggior parte dei continenti tranne l'Antartide, rendendoli più freddi rispetto a qualsiasi altra parte del mondo.

Koli National Park

Il Parco Nazionale di Koli è una riserva naturale nel sud della Finlandia, situata a circa 100 km da Helsinki. È sede di alcune delle vette più alte della Finlandia e offre alcuni dei migliori sentieri escursionistici del paese. Il parco offre anche molte opportunità di sci per i viaggiatori invernali; ci sono oltre 30 sentieri sciistici segnalati disponibili sia per principianti che per sciatori esperti.

Oltre al suo terreno montuoso, il Parco Nazionale di Koli vanta anche numerosi laghi e ghiacciai che offrono splendide viste dai punti panoramici posti in cima alle colline che li sovrastano (o ancor meglio: mentre si nuota in essi!). Qui vivono anche molti animali, inclusi gli alci! Ci sono diversi modi per esplorare il Parco Nazionale di Koli a seconda del tipo di attività che si desidera fare: se ti piace fare escursioni, prova uno dei tanti sentieri che attraversano le foreste; se ti interessa lo snowboard, esci su uno dei suoi più di 30 sentieri segnalati; anche se nessuna delle due opzioni ti attira, puoi semplicemente rilassarti approfittando di tutti quei bellissimi laghi!

Kitee,"la città del benessere"

Kitee è una piccola città nell'est della Finlandia, conosciuta come"la città del benessere". La regione è famosa per la sua acqua minerale fin dal 1800, quando è stata imbottigliata e venduta come medicina. Oggi ci sono oltre 40 diversi tipi di acqua minerale disponibili a Kitee - puoi addirittura fare un tour in città per visitarne alcune!

Il resort termale di Kiviranta si trova appena fuori Kitee; è uno dei tanti centri termali che offrono trattamenti a base di minerali locali e sorgenti termali. Se visiti Kitee durante i mesi estivi (da giugno ad agosto), assicurati di visitare le loro piscine all'aperto: sono riscaldate da una sorgente sotterranea a 80 gradi Celsius (176 gradi Fahrenheit).

Lake Saarijarvi

Il lago Saarijarvi è il lago più grande della Finlandia ed è circondato da foreste. Ci sono molte isole in questo lago, quindi se stai cercando una fuga su un'isola, potrebbe essere il posto adatto a te!

La regione di Häme è conosciuta per i suoi bellissimi paesaggi e il lago Saarijarvi non fa certamente eccezione. Molte persone vengono qui per attività all'aperto come escursioni o nuotate - puoi anche affittare barche dai venditori locali!

Parikkala

Parikkala è una piccola città nell'est della Finlandia, nota per la sua architettura influenzata dalle culture russa e svedese. A Parikkala puoi passeggiare e goderti il paesaggio, visitare musei e prendere un caffè in una galleria d'arte.

Lappeenranta,"la città sul mare"

La maggior parte dei tour guidati dura circa tre ore, ma può variare a seconda delle scelte dell'itinerario fatte dagli operatori turistici stessi; tuttavia, alcune compagnie offrono escursioni più lunghe della durata di fino a 6 ore al giorno a seconda della domanda tra le esigenze dei clienti durante i periodi di alta stagione come l'estate, quando i turisti si riversano qui ogni anno in cerca di sollievo dalle alte temperature altrove in Europa dove la maggior parte degli europei vive al giorno d'oggi a causa del riscaldamento globale che influenza i modelli climatici in tutto il mondo causando temperature più elevate ovunque tranne che in Antartide, che è rimasta relativamente invariata nel tempo principalmente perché il ghiaccio ricopre la maggior parte dei continenti tranne l'Antartide rendendoli più freddi che altrove.

Parco nazionale di Koli

Il Parco nazionale di Koli è una riserva naturale nel sud della Finlandia, situata a circa 100 km da Helsinki. È sede di alcune delle vette più alte della Finlandia e offre alcuni dei migliori sentieri escursionistici del paese. Il parco offre anche molte opportunità per lo sci per i viaggiatori invernali; ci sono oltre 30 sentieri sciistici segnati disponibili sia per principianti che per sciatori esperti.

Oltre al suo terreno montuoso, il Parco nazionale di Koli vanta anche un'abbondanza di laghi e ghiacciai che offrono splendide viste dai loro punti panoramici in cima alle colline che li sovrastano (o ancora meglio: mentre si nuota al loro interno!). Troverai anche molti animali che vivono qui, inclusi alci! Ci sono diversi modi per esplorare il Parco nazionale di Koli a seconda del tipo di attività che si desidera fare: se preferisci fare escursioni, prova uno dei numerosi sentieri attraverso le foreste; se preferisci lo snowboard, dirigiti verso uno dei suoi oltre 30 sentieri segnati; anche se nessuno dei due suona allettante, rilassati sfruttando tutti quei bellissimi laghi!

Kitee,"la città del benessere"

Kitee è una piccola città nell'est della Finlandia, conosciuta come"la città del benessere". La regione è famosa per la sua acqua minerale fin dal 1800, quando è stata imbottigliata e venduta come medicina. Oggi ci sono oltre 40 tipi diversi di acqua minerale disponibili a Kitee, puoi persino fare un tour in città per visitarne alcune!

Il resort spa di Kiviranta si trova appena fuori Kitee; è uno dei vari centri termali che offrono trattamenti basati su minerali locali e sorgenti termali. Se stai visitando durante i mesi estivi (da giugno ad agosto), assicurati di fare un salto alle loro piscine all'aperto: sono riscaldate da una sorgente sotterranea a 80 gradi Celsius (176 gradi Fahrenheit).

Lago Saarijarvi

Il Lago Saarijarvi è il lago più grande della Finlandia ed è circondato da boschi. Ci sono molte isole in questo lago, quindi se stai cercando una fuga su un'isola, potrebbe essere il posto giusto per te!

La regione del Häme è famosa per i suoi splendidi paesaggi e il Lago Saarijarvi non fa certo eccezione. Molte persone vengono qui per praticare attività all'aperto come escursioni o nuotate, puoi anche noleggiare barche dai venditori locali!

Parikkala

Parikkala è una piccola città nell'est della Finlandia, nota per la sua architettura che è influenzata dalle culture russe e svedesi. A Parikkala puoi passeggiare e goderti il paesaggio, visitare musei e prendere un caffè in una galleria d'arte.

Lappeenranta,"la città sul mare"

La maggior parte dei tour guidati dura circa tre ore ma può variare a seconda delle scelte dell'itinerario fatte dagli stessi operatori turistici; tuttavia alcune aziende offrono escursioni più lunghe che durano fino a 6 ore al giorno a seconda della domanda tra le esigenze dei clienti durante i periodi di alta stagione come l'estate quando i turisti si riversano qui ogni anno cercando sollievo dalle alte temperature altrove in Europa dove la maggior parte degli europei vive oggi a causa del riscaldamento globale che influisce sui modelli climatici in tutto il mondo causando temperature più alte ovunque tranne in Antartide che è rimasta relativamente invariata nel tempo principalmente perché il ghiaccio copre la maggior parte dei continenti tranne l'Antartide rendendoli più freddi che altrove.

Parco Nazionale di Koli

Parco Nazionale di Koli è una riserva naturale nel sud della Finlandia, situata a circa 100 km da Helsinki. Ospita alcune delle cime più alte della Finlandia e offre alcuni dei migliori sentieri escursionistici del paese. Il parco offre anche numerose opportunità di sci per i viaggiatori invernali; ci sono oltre 30 sentieri sciistici segnalati disponibili sia per principianti che per sciatori esperti.

Oltre al suo terreno montuoso, il Parco Nazionale di Koli vanta anche una ricca presenza di laghi e ghiacciai che offrono splendide viste dai punti panoramici situati in cima alle colline che li sovrastano (o ancor meglio: mentre ti stai facendo il bagno!). Qui troverai anche molti animali che vivono qui, inclusi gli alci! Ci sono diversi modi per esplorare il Parco Nazionale di Koli a seconda del tipo di attività che desideri fare: se preferisci fare escursioni, prova uno dei molti sentieri attraverso le foreste; se invece ti interessa di più lo snowboard, dirigiti verso uno dei suoi 30+ sentieri segnalati; anche se nessuna delle due opzioni ti sembra interessante, rilassati approfittando di tutti quei bellissimi laghi!

Kitee,"la città del benessere"

Kitee è una piccola città nell'est della Finlandia, conosciuta come"la città del benessere". La regione è famosa per la sua acqua minerale fin dal XIX secolo, quando fu imbottigliata e venduta come medicina. Oggi, a Kitee sono disponibili oltre 40 tipi diversi di acqua minerale: puoi persino fare un tour in città per visitarne alcune!

Il resort termale Kiviranta si trova appena fuori da Kitee; è uno dei tanti centri termali che offrono trattamenti a base di minerali locali e sorgenti termali. Se visiti durante i mesi estivi (da giugno ad agosto), assicurati di fare un tuffo nelle loro piscine all'aperto: sono riscaldate da una sorgente sotterranea a 80 gradi Celsius (176 gradi Fahrenheit).

Lago Saarijarvi

Lago Saarijarvi è il lago più grande della Finlandia ed è circondato da foresta. Ci sono molte isole su questo lago, quindi se stai cercando una fuga su un'isola, questo potrebbe essere il posto giusto per te!

La regione di Häme è nota per i suoi bellissimi paesaggi e il Lago Saarijarvi non fa certo eccezione. Molte persone vengono qui per attività all'aperto come escursioni o nuoto: puoi anche noleggiare barche dai venditori locali!

Parikkala

Parikkala è una piccola città nell'est della Finlandia, nota per la sua architettura influenzata dalle culture russa e svedese. A Parikkala puoi passeggiare e goderti il paesaggio, visitare musei e prendere un caffè in una galleria d'arte.

Lappeenranta,"la città sul mare"

Lappeenranta è una città nel sud-est della Finlandia, con una popolazione di oltre 60.000 persone. È conosciuta come"la città sul mare"grazie alla sua posizione sul Lago Saimaa e alla sua vicinanza alla Russia. Lappeenranta è stato un importante centro commerciale sin dai tempi medievali, quando faceva parte della Russia fino al 1809, quando è diventata parte della Finlandia. Oggi attira molti turisti che vengono a visitare le sue belle spiagge sabbiose o a godersi il sole durante le loro vacanze estive lì.

Virolahti,"una città di laghi"

Virolahti è una piccola città nella Finlandia orientale, situata sul Lago Saimaa. Il più grande lago della Finlandia ha molte isole ed è noto per la sua natura e fauna selvatica. È possibile nuotare nel lago tutto l'anno, grazie alle sue acque calde (circa 25 gradi Celsius).

Il modo migliore per esplorare Virolahti è noleggiare una macchina all'aeroporto e guidare intorno al Lago Saimaa. Ci sono molti posti da visitare: ad esempio, è possibile fare escursioni o pescare su una delle sue isole; visitare un museo all'aperto; partecipare a sport acquatici come kayak o canoa; godersi un po' di tempo tranquillo con la famiglia in uno dei numerosi campeggi disponibili nelle vicinanze; fare tappa presso alcuni siti storici lungo il percorso - ce ne sono molti!

Noleggio auto in Finlandia

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia, hai infinite opzioni per gite di un giorno da Helsinki. Puoi andare al Canale di Saimaa, che dista circa un'ora e offre splendide vedute di ninfee. Oppure visita Porvoo: dista solo circa 30 minuti in auto e ha molte strade lastricate che sono un ottimo sfondo per foto. Se vuoi immergerti nella natura ma non vuoi passare troppo tempo in macchina, dirigiti verso Vihti per escursioni vicino a Espoo. Oppure fai un viaggio verso nord, vicino al Parco Nazionale di Koli (a circa tre ore da Helsinki), dove ci sono numerosi sentieri tra foreste e percorsi montani che conducono verso campi aperti pieni di fiori selvatici in estate!

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia e stai cercando dei luoghi fantastici da visitare, queste sono le nostre scelte principali. Speriamo che ti ispirino a fare una gita di un giorno da Helsinki!

Lappeenranta è una città nel sud-est della Finlandia, con una popolazione di oltre 60.000 persone. È conosciuta come"la città sul mare", a causa della sua posizione sul lago Saimaa e della sua vicinanza alla Russia. Lappeenranta è stata un importante centro commerciale sin dai tempi medievali, quando faceva parte della Russia fino al 1809, quando è diventata parte della Finlandia. Oggi attira molti turisti che vengono a visitare le sue bellissime spiagge sabbiose o a godersi il sole durante le vacanze estive.

Virolahti,"una città dei laghi"

Virolahti è una piccola città nell'est della Finlandia, situata sul lago Saimaa. Il lago più grande della Finlandia ha molte isole ed è famoso per la sua natura e fauna selvatica. È possibile nuotare nel lago tutto l'anno, grazie alle sue acque calde (circa 25 gradi Celsius).

Il modo migliore per esplorare Virolahti è noleggiare un'auto all'aeroporto e guidare intorno al lago Saimaa. Ci sono molti luoghi da visitare: ad esempio, puoi fare escursioni o pescare su una delle sue isole; visitare un museo all'aperto; partecipare a sport acquatici come kayak o canoa; goderti del tempo tranquillo con la famiglia in uno dei numerosi campeggi nelle vicinanze; fermarti presso alcuni siti storici lungo il percorso, ce ne sono tanti!

Noleggiare un'auto in Finlandia

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia, hai un sacco di opzioni per gite di un giorno da Helsinki. Puoi andare al canale di Saimaa, che dista circa un'ora e offre splendide viste sulle ninfee. Oppure visita Porvoo, che dista solo circa 30 minuti in auto e ha molte strade lastricate che sono perfette per belle foto. Se vuoi immergerti nella natura ma non vuoi trascorrere troppo tempo in auto, dirigiti verso Vihti per fare escursioni vicino a Espoo. Oppure fai un viaggio verso nord, vicino al Parco Nazionale di Koli (a circa tre ore da Helsinki), dove ci sono numerosi sentieri attraverso foreste e percorsi sulle montagne che conducono verso campi aperti pieni di fiori selvatici in estate!

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia e stai cercando dei posti fantastici da visitare, questi sono i nostri migliori consigli. Speriamo che ti ispirino a fare una gita di un giorno da Helsinki!

Lappeenranta è una città nel sud-est della Finlandia, con una popolazione di oltre 60.000 persone. È conosciuta come"la città sul mare", grazie alla sua posizione sul Lago Saimaa e alla sua vicinanza alla Russia. Lappeenranta è stata un importante centro commerciale fin dai tempi medievali, quando faceva parte della Russia fino al 1809, quando divenne parte della Finlandia. Oggi attira molti turisti che vengono a visitare le sue bellissime spiagge sabbiose o a godersi il sole durante le loro vacanze estive lì.

Virolahti,"una città dei laghi"

Virolahti è una piccola città nell'est della Finlandia, situata sul Lago Saimaa. Il lago più grande della Finlandia ha molte isole ed è conosciuto per la sua natura e fauna selvatica. È possibile nuotare nel lago tutto l'anno, grazie alle sue acque calde (circa 25 gradi Celsius).

Il modo migliore per esplorare Virolahti è noleggiare una macchina all'aeroporto e girare intorno al Lago Saimaa. Ci sono molti luoghi da visitare: ad esempio, puoi fare escursioni o pescare su una delle sue isole; visitare un museo all'aperto; partecipare a sport acquatici come il kayak o la canoa; godersi un po' di tempo tranquillo con la famiglia in uno dei numerosi campeggi disponibili nelle vicinanze; fare una tappa presso alcuni siti storici lungo il percorso - ce ne sono molti!

Noleggio auto in Finlandia

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia, hai molte opzioni per gite di un giorno da Helsinki. Puoi andare al Canale di Saimaa, che dista circa un'ora e offre una magnifica vista sulle ninfee. Oppure visita Porvoo: dista solo circa 30 minuti di macchina ed ha molte strade lastricate che offrono una buona opportunità per scattare foto. Se vuoi immergerti nella natura senza però perdere troppo tempo in macchina, dirigiti verso Vihti per fare escursioni vicino a Espoo. Oppure fai un viaggio verso nord, nei pressi del Parco Nazionale di Koli (a circa tre ore da Helsinki), dove ci sono molti sentieri tra foreste e sentieri montani che conducono a campi aperti pieni di fiori selvatici in estate!

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia e stai cercando dei luoghi fantastici da visitare, questi sono i nostri preferiti. Speriamo che ti ispirino a fare una gita di un giorno da Helsinki!

Lappeenranta è una città nel sud-est della Finlandia, con una popolazione di oltre 60.000 abitanti. È conosciuta come"la città sul mare", grazie alla sua posizione sul lago Saimaa e alla sua vicinanza alla Russia. Lappeenranta è stata un importante centro commerciale sin dai tempi medievali, quando faceva parte della Russia fino al 1809, anno in cui è diventata parte della Finlandia. Oggi attira molti turisti che vengono a visitare le sue splendide spiagge sabbiose o a godersi il sole durante le vacanze estive.

Virolahti,"una città dei laghi"

Virolahti è una piccola città nell'est della Finlandia, situata sul lago Saimaa. Il più grande lago della Finlandia ha molte isole ed è famoso per la sua natura e fauna selvatica. È possibile fare il bagno nel lago tutto l'anno, grazie alle sue acque calde (circa 25 gradi Celsius).

Il modo migliore per esplorare Virolahti è noleggiare un'auto in aeroporto e guidare intorno al lago Saimaa. Ci sono molti luoghi da visitare: ad esempio, puoi fare escursioni o pescare su una delle sue isole; visitare un museo all'aperto; partecipare a sport acquatici come il kayak o il canottaggio; godersi del tempo tranquillo con la famiglia in uno dei molti campeggi disponibili nelle vicinanze; fare una sosta nei siti storici lungo il percorso - ce ne sono molti!

Noleggio auto in Finlandia

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia, hai un'ampia scelta di opzioni per escursioni di un giorno da Helsinki. Puoi andare al Canale di Saimaa, che dista circa un'ora di distanza e offre splendide vedute di ninfee. Oppure visita Porvoo - dista solo circa 30 minuti in auto ed ha molte strade acciottolate che sono ideali per delle belle foto. Se vuoi entrare in contatto con la natura ma non vuoi passare troppo tempo in macchina, dirigi verso Vihti per fare escursioni vicino a Espoo. Oppure fai un viaggio verso nord, vicino al Parco Nazionale di Koli (a circa tre ore da Helsinki), dove ci sono molti sentieri tra foreste e pendii montuosi che portano a campi aperti pieni di fiori selvatici in estate!

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia e stai cercando dei luoghi fantastici da visitare, questi sono i nostri preferiti. Speriamo che ti ispirino a fare una gita di un giorno da Helsinki!

Lappeenranta è una città nel sudest della Finlandia, con una popolazione di oltre 60.000 abitanti. È conosciuta come"la città sul mare", grazie alla sua posizione sul lago Saimaa e alla vicinanza con la Russia. Lappeenranta è stato un importante centro commerciale sin dai tempi medievali, quando faceva parte della Russia fino al 1809, quando è diventata parte della Finlandia. Oggi attira molti turisti che vengono a visitare le sue bellissime spiagge sabbiose o a godersi il sole durante le vacanze estive lì.

Virolahti,"una città di laghi"

Virolahti è una piccola città nell'est della Finlandia, situata sul lago Saimaa. Il lago più grande della Finlandia ha molte isole ed è noto per la sua natura e fauna selvatica. È possibile nuotare nel lago tutto l'anno, grazie alle sue acque calde (circa 25 gradi Celsius).

Il modo migliore per esplorare Virolahti è noleggiare un'auto in aeroporto e girare intorno al lago Saimaa. Ci sono molti luoghi da visitare: ad esempio, è possibile fare escursioni o pescare su una delle sue isole; visitare un museo all'aperto; partecipare a sport acquatici come kayak o canoa; godersi del tempo tranquillo con la famiglia in uno dei numerosi campeggi disponibili nelle vicinanze; fare una sosta presso alcuni siti storici lungo il percorso - ce ne sono molti!

Noleggio auto in Finlandia

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia, hai molte opzioni per le gite di un giorno da Helsinki. Puoi andare al canale di Saimaa, che dista circa un'ora e offre splendide viste sulle ninfee. Oppure puoi visitare Porvoo - dista solo circa 30 minuti in auto e ha molte strade acciottolate che offrono ottime opportunità fotografiche. Se vuoi immergerti nella natura ma non vuoi passare troppo tempo in macchina, dirigiti verso Vihti per fare escursioni vicino a Espoo. O fai un viaggio verso nord, vicino al Parco Nazionale di Koli (a circa tre ore da Helsinki), dove ci sono molti sentieri attraverso foreste e sentieri in montagna che conducono verso campi aperti pieni di fiori selvatici in estate!

Se stai noleggiando un'auto in Finlandia e stai cercando dei posti fantastici da visitare, questi sono i nostri migliori consigli. Speriamo che ti ispirino a fare una gita di un giorno da Helsinki!