Loading icon

Cose da fare a Bogotá

Bogotà è una delle città più belle e storiche della Colombia e del Sud America che ha molto da offrire. Dai musei incredibili ai ottimi ristoranti, Bogotà ha qualcosa per tutti. Quindi, se stai cercando cose da fare a Bogotà, questa lista ti darà dei posti interessanti da visitare durante il tuo viaggio! Noleggia un'auto per rendere il tuo viaggio comodo.

Piazza Bolivar

Piazza Bolivar è il cuore di Bogotà. La piazza prende il nome da Simon Bolivar, che ha contribuito a liberare la Colombia dal dominio spagnolo. È anche sede del Palacio de Justicia (Palazzo di Giustizia), dove si svolgono molti processi.

Piazza Bolivar è un ottimo posto per guardare la gente e sedersi un po' con amici o membri della famiglia. Puoi trovare venditori che vendono cibo e bevande su tutti i lati di questa grande piazza, rendendo facile prendere qualcosa se il tuo stomaco inizia a brontolare mentre sei lì!

La Candelaria

La Candelaria è una delle zone turistiche più popolari di Bogotà. È sede di molti negozi di souvenir, caffè e ristoranti. L'architettura di questo quartiere merita anche di essere esplorata, in quanto contiene molti edifici coloniali bellissimi che sono ben preservati dal governo cittadino.

Museo del Oro (Museo dell'Oro)

Questo museo espone oltre 3500 pezzi di oro precolombiano provenienti dalle antiche civiltà come Muisca, Tairona e Quimbaya, che vivevano in quella che oggi è la Colombia prima dell'arrivo degli europei sulle loro coste durante il periodo del XVI secolo d.C. noto come"La Vieja".

Cerro Monserrate

Cerro Monserrate è un luogo di pellegrinaggio e uno dei luoghi più famosi per vedere la città dall'alto. È anche un ottimo punto per guardare il tramonto, nonché per fare escursioni e avvicinarsi alla natura. Se sei pronto per un'avventura, prova a scendere nel cratere di questa montagna!

Giardini Botanici

I Giardini Botanici si trovano a Chapinero, un quartiere nel nord di Bogotà. I giardini sono sede di oltre 2.000 specie di piante e alberi provenienti da tutto il mondo. Sono aperti dalle 9:00 alle 18:00 tutti i giorni (chiusi il lunedì).

Se non hai tempo per visitare le montagne o qualsiasi altro posto fuori dal centro della città ma vuoi comunque un modo per sfuggire per un pomeriggio, questa è un'ottima opzione!

Casa de la Moneda

Casa de la Moneda è anche conosciuta come Casa de Nariño ed è la residenza ufficiale del presidente della Colombia. È stata costruita nel 1737 da Juan de Castellanos, un architetto spagnolo che ha progettato molti edifici a Bogotà durante quel periodo. L'edificio è stato ristrutturato diverse volte da allora, ma conserva il suo stile originale e elementi di design come colonne e mura in pietra con iscrizioni scolpite su di esse.

L'architettura di questo edificio è un eccellente esempio di architettura coloniale spagnola, che si può vedere oggi in tutta la Città Vecchia di Bogotà. Ci sono molti altri edifici impressionanti qui, tra cui chiese come la Chiesa di La Candelaria (di cui parleremo dopo) e uffici governativi come la Casa De La Moneda stessa!

Santuario Nuestra Señora del Carmen

Il Santuario Nuestra Señora del Carmen si trova nel centro storico di Bogotà ed è una popolare attrazione turistica per i visitatori della città. La chiesa stessa è stata costruita durante l'era coloniale spagnola, con la costruzione terminata nel 1640. È considerata uno dei più bei esempi di architettura coloniale spagnola in Colombia, con la sua facciata in mattoni rossi e rifiniture in pietra bianca che le conferiscono un'elegante apparenza che si distingue dalle altre chiese della città.

Anche l'interno di questa chiesa cattolica presenta alcune impressionanti decorazioni, tra cui lampadari d'oro che pendono dall'alto e dipinti raffiguranti scene della Sacra Scrittura lungo le pareti. Puoi visitare questo luogo storico in qualsiasi momento durante i suoi orari di apertura (10:00-17:00), che sono dal lunedì al venerdì, ad eccezione delle festività come il giorno di Natale o la vigilia/capo d'anno quando saranno chiusi fino al 2 gennaio 2020 a mezzogiorno ora locale, prima di riaprire il 3 gennaio 2020 alle 8:00 ora locale se cade in un giorno feriale o alle 9:00 se non è così).

Cena al Madre

Madre è un ottimo ristorante situato nel cuore di La Candelaria. Il cibo è fantastico e l'atmosfera è fantastica, ma ciò che lo distingue davvero sono il servizio e le opzioni del menu.

Il menu offre molte opzioni in modo che tu possa trovare qualcosa che ti piace, qualunque siano i tuoi gusti o restrizioni alimentari. Offrono anche abbinamenti di vino con ogni portata, quindi se non conosci molto il vino ma vuoi provare qualcosa di nuovo con il tuo pasto, questo è un buon posto per iniziare!

Cattedrale di sale, Zipaquira

Zipaquira è una città in Colombia conosciuta per la sua cattedrale di sale. La cattedrale è stata costruita interamente di sale ed è una delle cattedrali più impressionanti al mondo. È anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Se sei interessato a visitare Zipaquira, ecco cosa devi sapere:

  • Ci sono due modi per arrivarci: puoi prendere un autobus di un'ora da Bogotà o guidare da solo (circa 4 ore).
  • La città stessa ha molte cose da vedere e fare: vale la pena passare qui più di un giorno se possibile.

Bogotà è ricca di cultura e storia

La città ha un ricco passato coloniale ed è ancora possibile vedere molti degli edifici antichi oggi. Ci sono anche molti musei che mostrano la lunga storia e cultura della Colombia, tra cui una collezione impressionante al Museo del Oro, dove puoi vedere migliaia di reperti appartenenti alle civiltà precolombiane e manufatti d'oro dei conquistadores spagnoli scoperti nelle miniere vicine.

Bogotà ha anche una vivace scena artistica, con numerosi teatri, sale da concerto e gallerie in tutto il centro città: è una delle capitali culturali del Sud America!

Bogotà è una città fantastica da visitare. Ha molta storia, cultura e cibo. Puoi goderti tutte le cose di cui abbiamo parlato in questo articolo e molte altre. Speriamo che ti sia stato utile!

L'architettura di questo edificio è un eccellente esempio di architettura spagnola in stile coloniale, che si può vedere oggi in tutta la Candelaria, quartiere storico di Bogotá. Ci sono molti altri edifici impressionanti qui, tra cui chiese come la Chiesa di La Candelaria (di cui parleremo più avanti) e uffici governativi come la Casa De La Moneda stessa!

Santuario Nuestra Señora del Carmen

Il Santuario Nuestra Señora del Carmen si trova nel centro storico di Bogotá ed è una popolare attrazione turistica per i visitatori della città. La chiesa stessa fu costruita durante l'era coloniale spagnola, con la sua costruzione terminata nel 1640. È considerata uno dei più bei esempi di architettura coloniale spagnola in Colombia, con la sua facciata in mattoni rossi e decorazioni in pietra bianca che le conferiscono un aspetto elegante che la distingue dalle altre chiese della città.

Anche l'interno di questa chiesa cattolica presenta alcune decorazioni impressionanti, tra cui lampadari d'oro appesi al soffitto e dipinti raffiguranti scene di testi religiosi lungo le pareti. È possibile visitare questo luogo storico durante l'orario di apertura (dalle 10:00 alle 17:00), dal lunedì al venerdì, tranne durante le festività come il giorno di Natale o Capodanno quando sarà chiusa fino al 2 gennaio 2020 a mezzogiorno, prima di riaprire il 3 gennaio 2020 alle 8 del mattino ora locale se cade in un giorno feriale, altrimenti alle 9).

Cena al Madre

Madre è un ottimo ristorante situato nel cuore di La Candelaria. Il cibo è incredibile e l'atmosfera è fantastica, ma ciò che lo distingue davvero sono il servizio e le opzioni del menu.

Il menu offre molte opzioni in modo che tu possa trovare qualcosa che ti piace, indipendentemente dai tuoi gusti o dalle restrizioni alimentari. Offrono inoltre abbinamenti di vino con ogni portata, quindi se non conosci molto il vino ma vuoi provare qualcosa di nuovo con il tuo pasto, questo è un buon posto per iniziare!

Cattedrale di sale, Zipaquirá

Zipaquirá è una città in Colombia nota per la sua cattedrale di sale. La cattedrale è stata costruita interamente in sale ed è una delle cattedrali più impressionanti al mondo. È anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Se sei interessato a visitare Zipaquirá, ecco quello che devi sapere:

  • Ci sono due modi per arrivarci: puoi prendere un autobus da Bogotá che impiega circa un'ora o guidare da solo (circa 4 ore).
  • La città stessa ha molte cose da vedere e fare: vale la pena passare qui più di un solo giorno, se possibile.

Bogotá è piena di cultura e storia

La città ha un ricco passato coloniale ed è ancora possibile vedere molti degli antichi edifici oggi. Ci sono anche numerosi musei che mostrano la lunga storia e la cultura della Colombia, tra cui una collezione impressionante presso il Museo dell'Oro, dove è possibile vedere migliaia di reperti delle civiltà precolombiane e manufatti d'oro dei conquistadores spagnoli scoperti nelle miniere vicine.

Bogotá ha anche una vivace scena artistica, con molti teatri, sale da concerto e gallerie nell'area centrale della città: è una delle capitali culturali del Sud America!

Bogotá è una città fantastica da visitare. Ha molta storia, cultura e cucina. Puoi goderti tutte le cose di cui abbiamo parlato qui in questo articolo e molte altre. Speriamo che sia stato utile per te!

L'architettura di questo edificio è un eccellente esempio di architettura coloniale spagnola, che si può vedere in tutto il centro storico di Bogotà oggi. Ci sono molti altri edifici impressionanti qui, tra cui chiese come la Chiesa di La Candelaria (di cui parleremo più avanti) e uffici governativi come la Casa De La Moneda stessa!

Santuario Nuestra Señora del Carmen

Il Santuario Nuestra Señora del Carmen si trova nel centro storico di Bogotà ed è una popolare attrazione turistica per i visitatori della città. La chiesa stessa è stata costruita durante l'era coloniale spagnola, con la costruzione terminata nel 1640. È considerata uno dei più bei esempi di architettura coloniale spagnola in Colombia, con la sua facciata in mattoni rossi e bordo in pietra bianca che le conferisce un'elegante apparenza che si distingue dalle altre chiese della città.

Anche l'interno di questa chiesa cattolica presenta alcune decorazioni impressionanti, tra cui lampadari d'oro che pendono dall'alto e dipinti raffiguranti scene del testo religioso lungo le sue pareti. Puoi visitare questo luogo storico in qualsiasi momento durante l'orario di apertura (dalle 10 alle 17), che sono dal lunedì al venerdì tranne durante le festività come il Natale o il Capodanno, quando saranno chiusi fino al 2 gennaio 2020 a mezzogiorno, per riaprire nuovamente il 3 gennaio 2020 alle 8 del mattino se cade in un giorno feriale, altrimenti alle 9).

Cena a Madre

Madre è un ottimo ristorante situato nel cuore di La Candelaria. Il cibo è incredibile e l'atmosfera è fantastica, ma ciò che lo distingue veramente sono il servizio e le opzioni di menù.

Il menù offre molte opzioni in modo che tu possa trovare qualcosa che ti piace, indipendentemente dai tuoi gusti o restrizioni dietetiche. Offrono anche abbinamenti di vini con ogni portata, quindi se non conosci molto il vino ma vuoi provare qualcosa di nuovo con il tuo pasto, questo è un buon posto per iniziare!

Cattedrale di Sale, Zipaquira

Zipaquira è una città in Colombia nota per la sua cattedrale di sale. La cattedrale è stata costruita interamente di sale ed è una delle cattedrali più impressionanti al mondo. È anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Se sei interessato a visitare Zipaquira, ecco quello che devi sapere:

  • Ci sono due modi per arrivarci: puoi prendere un autobus da Bogotà che impiega circa un'ora o guidare da solo (circa 4 ore).
  • La città stessa ha molte cose da vedere e fare, quindi vale la pena trascorrere più di un giorno qui se possibile.

Bogotà è piena di cultura e storia

La città ha un ricco passato coloniale ed è ancora possibile vedere molti degli edifici antichi oggi. Ci sono anche molti musei che mettono in mostra la lunga storia e cultura della Colombia, tra cui una collezione impressionante presso il Museo dell'Oro dove è possibile vedere migliaia di pezzi provenienti dalle civiltà precolombiane, nonché manufatti d'oro dei conquistadores spagnoli che sono stati scoperti nelle miniere vicine.

Bogotà ha anche una vivace scena artistica, con molti teatri, sale da concerto e gallerie nel centro della città - è una delle capitali culturali dell'America del Sud!

Bogotà è una città fantastica da visitare. Ha molta storia, cultura e cibo. Puoi goderti tutte le cose di cui abbiamo parlato qui in questo articolo e molte altre. Speriamo che ti sia stato utile!