Loading icon

Una destinazione affascinante tutto l'anno - Vienna

Vienna è una delle città più belle al mondo. Come città della musica e della cultura, Vienna offre qualcosa per tutti. Dai parchi e giardini rigogliosi ai fantastici musei e gallerie, questa città ha qualcosa per ogni visitatore. Se vuoi vivere la vita da locale, allora prenditi un caffè in uno dei tanti caffè (o almeno prova!), ascolta un po' di musica classica, o semplicemente siediti e goditi uno dei molti festival che si tengono qui durante tutto l'anno! Con il noleggio di un'auto a Vienna puoi goderti la città al tuo ritmo, così come l'intero paese dell'Austria.

Vienna è una città della musica e della cultura, con una ricca storia che risale ai tempi romani

Vienna è un centro culturale con molti musei e gallerie, nonché molti edifici e monumenti famosi. Vienna è anche nota per la sua musica e l'opera. L'orchestra sinfonica della città si esibisce presso la Sala concerti Musikverein che è stata costruita nel 1870 da Johann von Krudener (1828-1910). È stata una delle sedi concertistiche più prestigiose fin dal suo apertura oltre un secolo fa! Questo bellissimo edificio può ospitare fino a 2200 persone su quattro livelli: 1° piano (balcone), 2° piano (balcone), galleria del 3° piano o galleria/balcone del 4° piano a seconda di dove desideri che siano situati i tuoi posti all'interno di questa impressionante sala da concerto!

Le Vienna Woods sono sede di molte cittadine panoramiche popolari, tra cui Baden e Vienna, nonché Erlauftal

Baden è una piccola città con una popolazione di circa 20.000 abitanti. Si trova in Bassa Austria sul bordo orientale delle Vienna Woods ed è stata un importante centro commerciale fin dalla sua fondazione nel 1050 d.C. L'attrazione principale della città è il suo centro storico, che presenta architettura barocca come chiese e palazzi del passato imperiale dell'Austria (1740-1918).

Erlauftal è un'altra meta popolare all'interno di questa regione grazie alla sua vicinanza sia a Baden che a Vienna stessa (a circa 30 minuti di distanza). Il villaggio ha meno di 2 mila abitanti ma offre molte opportunità per attività all'aria aperta come escursioni o ciclismo su percorsi attraverso foreste incontaminate o lungo ruscelli di montagna che conducono nei vicini villaggi come Traisen am Traisenberg.

Vienna è nota per i suoi incredibili spazi verdi

Vienna è una bellissima città con oltre 900 parchi e giardini, rendendola una delle città più verdi d'Europa. I parchi sono utilizzati sia dai locali che dai visitatori per il relax, lo sport e i pic-nic. Il parco del Palazzo di Schönbrunn ospita lo zoo dove è possibile vedere diverse specie provenienti da tutto il mondo, tra cui leoni, elefanti e ippopotami! È anche possibile visitare il palazzo stesso, che è stato costruito nel 1754 come residenza estiva imperiale dall'imperatrice Maria Teresa (che regnò dal 1740 al 1780).

Le caffetterie viennesi sono un must per ogni visitatore desideroso di vivere come un locale

Vienna è una città con una ricca storia, e le caffetterie viennesi non fanno eccezione. Sono il luogo perfetto per i visitatori che vogliono vivere come degli austriaci. Mentre ci sono molti tipi diversi di caffè a Vienna, tutti servono dolci tradizionali viennesi come Sachertorte (una torta al cioccolato) o Apfelstrudel (strudel di mele). Questi deliziosi dolci sono spesso accompagnati da una tazza di caffè o tè caldo, il modo perfetto per riscaldarsi dopo aver visitato uno dei tanti musei dell'Austria!

Se stai cercando un po' di atmosfera locale durante la visita a Vienna, considera di fare tappa in uno dei suoi famosi caffè storici.

Il Palazzo del Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo del Belvedere fu costruito nel 1776 ed era utilizzato come residenza estiva dal Principe Eugene di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo del Belvedere espone oltre 1.000 dipinti, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, tutti conservati all'interno del suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto contemporaneamente (e magari anche comprarne uno), allora dirigiti verso il MuseumsQuartier dove ci sono diversi musei, tutti a breve distanza l'uno dall'altro, tra cui: Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Il Parco Prater di Vienna

Il Parco Prater di Vienna è un'area all'aperto con laghetti, erba e alberi veri, dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (detto anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a raggiungere una grande piazza circolare con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Lo Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo, dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come fenicotteri e struzzi! Lo Zoo di Vienna è un luogo ideale per i bambini. Dispone di una vasta collezione di animali e uccelli, inclusi alcuni esemplari rari. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è facile da visitare a piedi o in tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Qui troverai molte cose da fare anche per i bambini: aree giochi, spettacoli degli animali, momenti in cui vengono nutriti e persino giri in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per poter esplorare le foreste circostanti se lo desideri - ricorda solo che non ci sono protezioni sulla strada, quindi stai attento quando pedali tra gli alberi!

È una città incredibilmente vibrante piena di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. I Boschi di Vienna sono sede di molte affascinanti città, tra cui Baden e Vienna, così come Erlauftal.

Vienna è una città davvero speciale e speriamo che questo articolo ti abbia dato un'idea di ciò che ha da offrire. Come capitale dell'Austria, ospita numerosi musei, teatri e opere liriche, ma è anche una città incredibilmente vibrante piena di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera una visita ad una delle sue famose caffetterie.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo Belvedere è stato costruito nel 1776 ed era utilizzato come residenza estiva per il Principe Eugene di Savoia, che l'ha commissionata all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere espone oltre 1.000 dipinti, inclusi opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, il tutto all'interno del suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto contemporaneamente (e magari anche comprarne uno), allora dirigiti al MuseumsQuartier dove ci sono diversi musei tutti a pochi passi l'uno dall'altro tra cui: Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e Technisches Museum Wien (Museo di Tecnica).

Prater Park di Vienna

Il Prater di Vienna è un'area all'aperto con laghetti, prati veri e alberi dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano semplicemente sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana da Vienna centro fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamata anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino ad arrivare ad una grande rotonda con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo - dagli animali come le giraffe e le zebre agli uccelli come i fenicotteri e gli struzzi! Il Zoo di Vienna è un ottimo posto per i bambini. Ha una vasta collezione di animali e uccelli, inclusi alcuni esemplari rari. Ci sono anche molti diversi tipi di animali, dalle giraffe e le zebre ai fenicotteri e gli struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è molto facile spostarsi a piedi o in tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Qui troverai molte cose da fare per i bambini: aree giochi; spettacoli di animali; orari di alimentazione; persino passeggiate a pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per esplorare le foreste circostanti se desideri - ricorda solo che non ci sono protezioni quindi fai attenzione durante le escursioni in bicicletta nei boschi!

È una città incredibilmente vibrante, piena di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale ai tempi romani. Le Foreste Viennesi ospitano molte città panoramiche popolari, tra cui Baden e Vienna, nonché Erlauftal.

Vienna è una città davvero speciale e speriamo che questo articolo ti abbia dato un assaggio di ciò che ha da offrire. Essendo la capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e opere liriche, ma è anche una città incredibilmente vibrante, piena di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei suoi famosi caffè.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo Belvedere è stato costruito nel 1776 ed è stato usato come residenza estiva per il principe Eugenio di Savoia, che lo incaricò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere vanta oltre 1.000 dipinti esposti, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, tutti ospitati nel suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto contemporaneamente (e magari anche comprarne uno), allora dirigiti al MuseumsQuartier, dove ci sono diversi musei tutti a distanza di pochi passi l'uno dall'altro, tra cui: Museo di Storia dell'Arte di Vienna, Museo di Storia Naturale di Vienna e Museo Tecnico di Vienna.

Il Parco del Prater di Vienna

Il Parco del Prater di Vienna è una zona all'aperto con laghetti, erba vera e alberi dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o semplicemente si rilassano sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la metropolitana U2 dal centro di Vienna fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamato anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a raggiungere un grande cerchio con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Lo zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo, dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come i fenicotteri e le struzzi! Lo zoo di Vienna è un luogo fantastico per i bambini. Ha una grande collezione di animali e uccelli, inclusi alcune specie rare. Ci sono anche molti diversi tipi di animali, dalle giraffe e le zebre ai fenicotteri e le struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile girare a piedi o in tram (una fermata del tram è proprio fuori!). Troverai molte cose da fare qui anche per i bambini: parchi giochi; spettacoli di animali; orari di alimentazione; persino passeggiate a pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno in modo da poter esplorare anche le foreste circostanti, se lo desideri. Ricorda solo che non ci sono guard rail, quindi fai attenzione quando vai in bicicletta nel bosco!

È una città incredibilmente vivace, ricca di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Foreste di Vienna sono sede di molte città panoramiche famose, tra cui Baden e Vienna, così come Erlauftal.

Vienna è una città veramente speciale e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a dare uno sguardo a ciò che ha da offrire. Come capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e sale d'opera, ma è anche una città incredibilmente vivace, ricca di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fermarti in uno dei suoi famosi caffè.

Il Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Belvedere è stato costruito nel 1776 ed è stato utilizzato come residenza estiva per il principe Eugenio di Savoia, che l'ha commissionato all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere espone oltre 1.000 dipinti tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, tutte ospitate nel suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni alcuni mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto alla volta (e magari anche comprarne uno), allora dirigiti al MuseumsQuartier dove ci sono diversi musei tutti raggiungibili a piedi l'uno dall'altro, tra cui: Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Il Parco del Prater di Vienna

Il Parco del Prater di Vienna è un'area all'aperto con laghetti, prato vero e alberi dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano semplicemente all'ombra degli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamata anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a raggiungere un grande cerchio con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo, dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come fenicotteri e struzzi! Lo Zoo di Vienna è un luogo ideale per i bambini. Ha una grande collezione di animali e uccelli, tra cui alcune specie rare. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile spostarsi a piedi o in tram (una fermata del tram è proprio fuori!). Troverai molte cose da fare qui anche per i bambini: parchi giochi; spettacoli degli animali; orari di alimentazione; persino passeggiate a cavallo!

È anche possibile noleggiare biciclette durante determinati periodi dell'anno per poter esplorare ulteriormente le foreste circostanti, se lo desideri - ricorda solo che non ci sono guardrail, quindi fai attenzione quando pedali tra i boschi!

È una città incredibilmente vibrante, ricca di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Viennese Woods ospitano molte località panoramiche famose, tra cui Baden e Vienna, nonché Erlauftal.

Vienna è davvero una città speciale e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a dare uno sguardo a ciò che ha da offrire. Essendo la capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri d'opera e teatri - ma è anche una città incredibilmente vibrante, ricca di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in una delle sue famose caffetterie.

Il palazzo del Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il palazzo del Belvedere è stato costruito nel 1776 e veniva utilizzato come residenza estiva dal principe Eugenio di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il museo del Belvedere espone oltre 1000 dipinti, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, ospitate all'interno del suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto alla volta (e magari acquistarne uno), allora dirigiti verso il MuseumsQuartier, dove ci sono diversi musei a pochi passi l'uno dall'altro, tra cui: Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Il parco del Prater di Vienna

Il parco del Prater di Vienna è un'area all'aperto con laghetti, erba vera e alberi, dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nei giorni caldi o si rilassano semplicemente sotto gli alberi nei giorni freschi.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (anche chiamato Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a raggiungere un grande cerchio con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Lo zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo - dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come fenicotteri e struzzi! Lo zoo di Vienna è un luogo fantastico per i bambini. Ha una grande collezione di animali e uccelli, inclusi alcuni esemplari rari. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è molto facile da visitare a piedi o in tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Troverai anche molte cose da fare per i bambini qui: parchi giochi; spettacoli degli animali; orari di alimentazione; persino giri in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno in modo da poter esplorare le foreste circostanti se lo desideri - ricorda solo che non ci sono guard-rail, quindi fai attenzione extra quando pedali attraverso i boschi!

È una città incredibilmente vibrante, piena di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale ai tempi romani. Le Vienna Woods sono sede di molte pittoresche cittadine popolari, tra cui Baden e Vienna, oltre a Erlauftal.

Vienna è una città veramente speciale e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a dare un'occhiata a quello che ha da offrire. Come capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e opere liriche - ma è anche una città incredibilmente vibrante, ricca di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante una visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei suoi famosi caffè.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo Belvedere fu costruito nel 1776 ed era utilizzato come residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere espone oltre 1.000 dipinti tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck - tutti custoditi all'interno del suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un quadro alla volta (e magari anche comprarne uno), dirigiti verso il MuseumsQuartier dove troverai diversi musei a pochi passi l'uno dall'altro, tra cui: Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Parco Prater di Vienna

Il Parco Prater di Vienna è una zona all'aperto con laghetti, erba e alberi dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamata anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a arrivare a un grande cerchio con una fontana al centro. Da qui inizia la tua avventura!

Lo Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo - dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come fenicotteri e struzzi! Lo Zoo di Vienna è un luogo ideale per i bambini. Ha una vasta collezione di animali e uccelli, incluso alcune specie rare. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile spostarsi a piedi o in tram (una fermata del tram è proprio fuori!). Troverai molte cose da fare qui anche per i bambini: parchi giochi, spettacoli animali, momenti di alimentazione e persino giri in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per poter esplorare anche le foreste circostanti se lo desideri - ricorda solo che non ci sono guard-rail, quindi fai attenzione extra quando pedali tra i boschi!

È una città incredibilmente vibrante, piena di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Wienerwald sono sede di molti popolari villaggi panoramici, tra cui Baden e Vienna, così come Erlauftal.

Vienna è una città veramente speciale e speriamo che questo articolo ti abbia dato un'idea di ciò che ha da offrire. Come capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e case d'opera - ma è anche una città incredibilmente vibrante, piena di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei suoi famosi caffè.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo Belvedere è stato costruito nel 1776 ed è stato utilizzato come residenza estiva dal principe Eugenio di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere espone oltre 1.000 dipinti, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, il tutto all'interno di un ambiente di stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto alla volta (e magari anche comprarne uno), allora dirigiti verso il MuseumsQuartier dove ci sono diversi musei tutti raggiungibili a piedi tra loro, tra cui: il Museo di Storia dell'Arte di Vienna, il Museo di Storia Naturale di Vienna e il Museo Tecnico di Vienna.

Il Parco di Prater a Vienna

Il Parco di Prater a Vienna è un'area all'aperto con laghi, vero prato e alberi dove i bambini giocano a calcio o a pallone e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano semplicemente sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana da Vienna centro fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (anche chiamata Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino ad arrivare a un grande cerchio con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Il Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo, dagli animali come le giraffe e le zebre agli uccelli come i fenicotteri e gli struzzi! Il Zoo di Vienna è un luogo fantastico per i bambini. Ha una grande collezione di animali e uccelli, tra cui alcune specie rare. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e le zebre ai fenicotteri e agli struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile spostarsi a piedi o in tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Troverai molte cose da fare qui anche per i bambini: aree giochi, spettacoli degli animali, orari per il cibo e persino passeggiate in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in certi periodi dell'anno per esplorare più a fondo le foreste circostanti se lo desideri, ma ricorda che non ci sono guard rail quindi fai attenzione quando pedali nel bosco!

È una città incredibilmente vibrante ricca di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Foreste di Vienna sono sede di molte località panoramiche popolari, tra cui Baden e Vienna e la valle di Erlauftal.

Vienna è una città veramente speciale e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a dare uno sguardo a ciò che ha da offrire. Essendo la capitale dell'Austria, ospita molti musei, opere liriche e teatri, ma è anche una città incredibilmente vibrante ricca di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei suoi famosi caffè.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo Belvedere fu costruito nel 1776 ed era utilizzato come residenza estiva dal Principe Eugenio di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere espone oltre 1.000 dipinti, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, tutti ospitati nel suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto alla volta (e magari anche acquistarne uno), dirigiti al MuseumsQuartier, dove ci sono diversi musei a pochi passi l'uno dall'altro, tra cui il Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), il Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e il Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Prater Park di Vienna

Il Prater Park di Vienna è una zona all'aperto con laghetti, erba vera e alberi dove i bambini giocano a calcio o calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano semplicemente sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamata anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a quando arrivi a un grande cerchio con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo, dai animali come le giraffe e le zebre agli uccelli come i fenicotteri e gli struzzi! Il Zoo di Vienna è un ottimo posto per i bambini. Ha una vasta collezione di animali e uccelli, inclusi alcune specie rare. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile da girare a piedi o in tram (una fermata del tram è proprio fuori!). Qui troverai molte cose da fare per i bambini: aree giochi; spettacoli degli animali; orari di nutrizione; persino pony da cavalcare!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno in modo da poter esplorare più lontano nelle foreste circostanti se lo desideri - ricorda solo che non ci sono parapetti quindi fai attenzione extra quando pedali nei boschi!

È una città incredibilmente vibrante piena di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale ai tempi romani. Le Foreste Viennesi ospitano molti pittoreschi centri abitati, tra cui Baden e Erlauftal.

Vienna è una città veramente speciale e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato ad avere un'idea di ciò che ha da offrire. Come capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e opere liriche, ma è anche una città incredibilmente vibrante piena di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei suoi famosi caffè storici.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo Belvedere è stato costruito nel 1776 ed è stato utilizzato come residenza estiva dal principe Eugene di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere ha oltre 1.000 dipinti in mostra, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, tutti ospitati nel suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un solo dipinto alla volta (e magari comprarne uno), allora dirigiti al MuseumsQuartier, dove ci sono diversi musei a pochi passi l'uno dall'altro, tra cui: il Museo di Storia dell'Arte di Vienna, il Museo di Storia Naturale di Vienna e il Museo Tecnico di Vienna.

Il Prater di Vienna

Il Prater di Vienna è un'area all'aperto con laghetti, erba vera e alberi dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea di metropolitana U2 dal centro di Vienna fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamata anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a raggiungere un grande cerchio con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Lo Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo, dagli animali come le giraffe e le zebre agli uccelli come i fenicotteri e gli struzzi! Lo Zoo di Vienna è un luogo ideale per i bambini. Ha una grande collezione di animali e uccelli, tra cui alcune specie rare. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e le zebre ai fenicotteri e agli struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile da visitare a piedi o in tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Qui troverai molte cose da fare anche per i bambini: parchi giochi, spettacoli degli animali, orari di alimentazione, persino passeggiate in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per esplorare le foreste circostanti, se lo desideri. Ricorda solo che non ci sono guard rail, quindi fai molta attenzione quando pedali tra gli alberi!

È una città incredibilmente vivace ricca di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Foreste di Vienna sono sede di molti pittoreschi paesi, tra cui Baden e Vienna, così come Erlauftal.

Vienna è una città veramente speciale e speriamo che questo articolo ti abbia dato un assaggio di ciò che ha da offrire. Come capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e opere liriche, ma è anche una città incredibilmente vivace ricca di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei famosi caffè della città.

Il Palazzo del Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo del Belvedere è stato costruito nel 1776 ed è stato utilizzato come residenza estiva dal Principe Eugenio di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo del Belvedere ospita oltre 1.000 dipinti in mostra, inclusi lavori di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, il tutto all'interno del suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un quadro alla volta (e magari anche comprarne uno), allora dirigiti al MuseumsQuartier dove ci sono diversi musei a pochi passi l'uno dall'altro, tra cui: Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), il Museo di Storia Naturale di Vienna e il Museo Tecnico di Vienna.

Parco Prater di Vienna

Il Parco Prater di Vienna è un'area all'aperto con laghetti, erba vera e alberi dove i bambini giocano a calcio, le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano all'ombra degli alberi in giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna fino alla stazione Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamata anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a quando arrivi a una grande rotonda con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo: dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come i fenicotteri e gli struzzi! Il Zoo di Vienna è un luogo ideale per i bambini. Ha una vasta collezione di animali e uccelli, incluso alcune specie rare. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e agli struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è facile da visitare a piedi o con il tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Qui troverete tantissime attività per i bambini: parchi giochi, spettacoli degli animali, orari di alimentazione e persino passeggiate a pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per esplorare le foreste circostanti se lo desideri - ricorda però che non ci sono guardrail, quindi fai attenzione extra quando pedali attraverso i boschi!

È una città incredibilmente vibrante, ricca di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Foreste di Vienna sono sede di molte località panoramiche famose, tra cui Baden e Vienna, nonché Erlauftal.

Vienna è una città davvero speciale, e speriamo che questo articolo ti abbia dato un'idea di ciò che ha da offrire. Essendo la capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e opere liriche, ma è anche una città incredibilmente vibrante, ricca di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei suoi famosi caffè.

Il Palazzo del Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo del Belvedere è stato costruito nel 1776 ed è stato utilizzato come residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia, che l'ha commissionato all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo del Belvedere espone oltre 1.000 dipinti, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, ospitate tutte nel suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto alla volta (e magari anche comprarne uno), allora dirígeti a MuseumsQuartier, dove ci sono diversi musei, tutti raggiungibili a piedi gli uni dagli altri, tra cui il Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), il Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e il Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Il parco di Vienna Prater

Il parco di Vienna Prater è un'area all'aperto con laghetti, prati e alberi dove i bambini giocano a calcio o a pallone e le persone fanno picnic nelle giornate calde o si rilassano semplicemente sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea di metropolitana U2 dal centro di Vienna fino alla stazione Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (anche chiamata Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti finché non arrivi a un grande circolo con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Lo Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo - dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come fenicotteri e struzzi! Lo Zoo di Vienna è un luogo fantastico per i bambini. Ha una vasta collezione di animali e uccelli, inclusi alcuni esemplari rari. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e agli struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile muoversi a piedi o in tram (c'è una fermata del tram proprio fuori!). Troverai molte cose da fare anche per i bambini: aree giochi; spettacoli di animali; orari di alimentazione; persino giri in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per esplorare ulteriormente le foreste circostanti, se lo desideri - ricorda solo che non ci sono guard rail quindi fai attenzione extra quando pedali tra gli alberi!

È una città incredibilmente vibrante piena di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Wienerwald sono sede di molte pittoresche città popolari, tra cui Baden e Vienna, oltre che Erlauftal.

Vienna è una città davvero speciale, e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a dare uno sguardo a ciò che ha da offrire. Essendo la capitale dell'Austria, ospita molti musei, teatri e opere liriche - ma è anche una città incredibilmente vibrante piena di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la tua visita a Vienna, considera di passare in uno dei suoi famosi caffè.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo

Il Palazzo Belvedere fu costruito nel 1776 e fu utilizzato come residenza estiva dal principe Eugenio di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere espone oltre 1000 dipinti, tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, tutti custoditi all'interno del suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto alla volta (e magari anche comprarne uno), allora dirigiti verso il MuseumsQuartier, dove ci sono diversi musei tutti a pochi passi l'uno dall'altro, tra cui: Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Parco Prater di Vienna

Il Parco Prater di Vienna è una zona all'aperto con stagni, vero prato e alberi dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic nelle giornate calde o semplicemente si rilassano sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Puoi arrivarci prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna fino alla stazione Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamata anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a raggiungere un grande cerchio con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo, dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come i fenicotteri e gli struzzi! Il Zoo di Vienna è un luogo ideale per i bambini. Ha una grande collezione di animali e uccelli, comprese alcune specie rare. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e agli struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è così facile spostarsi a piedi o in tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Qui troverai molte cose da fare per i bambini: aree giochi; spettacoli di animali; orari di alimentazione; perfino passeggiate in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per esplorare le foreste circostanti se lo desideri, ma ricorda che non ci sono guard-rail, quindi fai attenzione extra quando pedali attraverso i boschi!

È una città incredibilmente vivace piena di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale all'epoca romana. Le Wienerwald sono sede di molte pittoresche località popolari, tra cui Baden e Vienna, così come Erlauftal.

Vienna è una città veramente speciale e speriamo che questo articolo ti abbia dato un'idea di ciò che ha da offrire. Come capitale dell'Austria, ospita molti musei, teatri d'opera e teatri, ma è anche una città incredibilmente vivace piena di cultura, storia e vita!

Se stai cercando un po' di sapore locale durante la visita a Vienna, considera di fare una sosta in uno dei suoi famosi caffè.

Il Palazzo Belvedere ospita la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt al mondo.

Il Palazzo Belvedere è stato costruito nel 1776 ed è stato utilizzato come residenza estiva dal Principe Eugenio di Savoia, che lo commissionò all'architetto Johann Lukas von Hildebrandt. Il Museo Belvedere espone oltre 1.000 dipinti tra cui opere di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, tutte ospitate nel suo interno in stile barocco. Il museo ospita anche mostre temporanee che cambiano ogni pochi mesi, quindi non ti annoierai mai visitando questa attrazione!

Se vuoi vedere più di un dipinto contemporaneamente (e magari anche acquistarne uno), allora dirigiti verso il MuseumsQuartier dove ci sono diversi musei tutti a breve distanza l'uno dall'altro, tra cui il Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), il Naturhistorisches Museum Wien (Museo di Storia Naturale) e il Technisches Museum Wien (Museo Tecnico).

Il Parco Prater di Vienna

Il Parco Prater di Vienna è un'area all'aperto con laghetti, erba vera e alberi dove i bambini giocano a calcio e le persone fanno picnic durante le giornate calde o si rilassano semplicemente sotto gli alberi nelle giornate fresche.

Si può arrivare prendendo la linea U2 della metropolitana dal centro di Vienna fino alla stazione di Praterstern. Da lì, cammina lungo Karlsplatz (chiamato anche Karlsplatz/Stadtpark) per circa 10 minuti fino a raggiungere una grande cerchia con una fontana al centro. Qui inizia la tua avventura!

Lo Zoo di Vienna

C'è qualcosa per tutti in questo zoo: dagli animali come giraffe e zebre agli uccelli come fenicotteri e struzzi! Lo Zoo di Vienna è un luogo fantastico per i bambini. Ha una vasta collezione di animali e uccelli, inclusi alcuni esemplari rari. Ci sono anche molti tipi diversi di animali, dalle giraffe e zebre ai fenicotteri e struzzi.

Lo zoo è molto popolare tra le famiglie perché è molto facile spostarsi a piedi o in tram (una fermata del tram si trova proprio fuori!). Qui troverai molte cose da fare anche per i bambini: aree giochi; spettacoli degli animali; orari di alimentazione; persino passeggiate in pony!

È anche possibile noleggiare biciclette in determinati periodi dell'anno per esplorare più a fondo le foreste circostanti, se lo desideri - ricorda solo che non ci sono guard rail, quindi fai attenzione quando pedali nel bosco!

È una città incredibilmente vibrante, ricca di cultura, storia e vita!

Vienna è una città di musica e cultura, con una ricca storia che risale ai tempi dei Romani. Le Vienna Woods sono sede di molte affascinanti città panoramiche, tra cui Baden e Vienna, così come Erlauftal.

Vienna è una città davvero speciale e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a dare un'occhiata a ciò che ha da offrire. Essendo la capitale dell'Austria, è sede di molti musei, teatri e sale d'opera, ma è anche una città incredibilmente vivace, ricca di cultura, storia e vita!